Andata e Ritorno
Scegli la pagina:
...nella città di Roskilde, è consigliato agli appassionati di popolazioni nordiche il Museo delle Navi Vichinghe. Contiene molti resti di navi, la ricostruzione di una di esse, chiamata Skudelev (lunga 30 metri), reperti di ogni genere riguardanti la storia vichinga. All'esterno del museo, è presente un cantiere navale dove si lavora con gli stessi attrezzi utilizzati dai vichinghi nel 350 a. C., dove vengono realizzate copie di antiche navi. Inoltre, una piccola curiosità: è possibile compiere brevi gite su una copia di una nave vichinga, diventando veri rematori di un drakaar.
Ancora, è possibile visitare il Vallo Slot, un castello rinascimentale, fuori da ogni città, ma sempre nelle vicinanze di Roskilde. Si dice che il castello appartenesse ad una nobildonna, ma venne poi regalato da questa ad una associazione del tempo che si occupava di mantenere nobildonne che non si erano mai sposate e che quindi non si potevano permettere proprietà. Questo castello divenne la loro casa a partire dal 1738.
Un altro castello si trova a un quarto d'ora da Hillerod, una città del centro dell'isola; questo è il castello di Frederiksborg, che sorge su tre isolotti, collegati da ponticelli, in mezzo ad un lago.
Le sue origini vanno ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti