Scritto da: Istar Mithrandir

Andata e Ritorno


Scegli la pagina:
...ingressi principali, e non è permesso l'accesso agli autoveicoli. Ho avuto molte difficoltà persino per poter passare con la mia bici. Inoltre, è severamente proibito l'utilizzo di macchine fotografiche o fotocamere digitali.
Famosa per la sua via principale, la Pusher Street, dove l'ashish veniva venduto in chioschetti permanenti fino al 2004, Christiania ha comunque delle regole che vietano le droghe pesanti. Ha negoziato un accordo con il ministero della difesa danese (ancora proprietario del terreno) nel 1995, e i residenti non devono pagare tasse. Il futuro di Christiania rimane incerto, in quanto le autorità danesi continuano a premere per la sua rimozione. Il quartiere però, affascina come nessun altro. Ha quel suo odore di rivoluzione che a tutti gli altri manca, e che entusiasma indescrivibilmente. Qui la gente è vestita in modo ancora più sobrio, se possibile, del resto di Copenhagen e del resto della Danimarca. I danesi, infatti, sono molto sobri nel vestire, così come i tedeschi delle regioni più a Nord. Vestono solo dello stretto indispensabile: un paio di pantaloni, una camicia o una maglia, senza seguire una moda precisa.
Dopo questo quartiere rivoluzionario, ho visitato il secondo museo di Copenhagen per importanza, il Ny Carlsberg Glyptotek, un ... [segue »]

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Istar Mithrandir
    Riferimento:
    Storia di un viaggio attraverso quattro stati, solo con la propria bicicletta.

    Commenti

    3
    postato da , il
    THANKS!!!
    2
    postato da , il
    carina davvero!!!!ciauxxx
    1
    postato da , il
    bella

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.11 in 9 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti