Andata e Ritorno
Scegli la pagina:
...intervenne, prendendo i vandali. La Sirenetta è così stata sostituita con un'altra, identica, ma costruita in un unico blocco di bronzo lavorato. La statua è un simbolo: la Sirenetta, con la sua espressione dispersa, è stata rifiutata dal mare(in quanto non aveva voluto appartenere ad esso), dalla terra(perché non apparteneva a lei), quindi viene trasportata dal vento, trasformata in schiuma del mare. Questo inquietante pensiero non toglie magia alla statua e non ne fa calare l'interesse. Anzi, ci stimola a pensare, e ci affascina. E ci lascia nei nostri pensieri, sfuggendoci da davanti agli occhi.
Ora sono da Philippe e Daphne, due giovani sposi, sonnecchiante sul comodo divano che mi è stato dato in prestito. Sono entrambi ottimi conoscitori dell'italiano, che hanno deciso di studiare per non so quali motivi. Conoscono a fondo anche la cucina italiana, dati i piatti che mi hanno offerto(i tipici spaghetti al sugo e una variante con cozze e gamberetti). Ora riposerò un po', domani mi aspetta un'altra isola: l'isola di Mon.
14 Giugno – Mon
Mon, sebbene piccola, è un'isola piena di attrattive. Ci sono davvero tante cose da vedere qui. La prima cosa che ho visto è-tanto per cambiare- una chiesa, la chiesa di ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti