Andata e Ritorno
Scegli la pagina:
...museo che espone un gran numero di opere di autori famosi, come Gaugin, Millet(autore de La Morte E Il Taglialegna, una delle opere più importanti presenti nel museo), Toulouse-Lautrec. Fu costruito tra il 1892 e il 1906, partendo dall'area frontale, inaugurata nel 1893, all'edificio che ospita la collezione egizia, una gran quantità di quadri impressionisti e, dal 1996, una collezione di ceramiche di Gaugin.
La creazione di questo museo si deve alla generosità della famiglia Jacobsen, a capo di questa dinastia fu Jacob Christian Jacobsen che accumulò una considerevole fortuna come produttore di birra. Jacobsen iniziò per primo la sua collezione di opere, preferendo le statue antiche. Fu succeduto dal figlio Carl che, nonostante delle dispute con il padre per il destino della loro fabbrica di birra, si prese molta cura del museo, aggiungendogli un giardino invernale, che gli ricordasse la casa di suo padre.
Quando si è a Copenhagen, non si può non passeggiare per il porto di Nyhavn, sul lungomare, guardando la statua della Sirenetta, ispirata alla fiaba di Hans Christian Andersen, simbolo della città. La statua, di bronzo, ha subito negli ultimi anni, molti atti vandalici, l'ultimo del quale le tagliò la testa. Dopo questo la Polizia ... [segue »]
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti