Scritto da: Andrea Bidin

Esempio d'opinione personale


Scegli la pagina:
...tutt'ora radicatissime nel territorio e vadano combattute (non entrambi, ogni mezzo informativo attacca o l'una o l'altra) con ogni mezzo è un altro discorso.
Detto tutto ciò allora la prima domanda che mi viene da pormi è la seguente:

l'estremismo bilaterale ha ragione d'esistere?

La risposta è tanto ovvia quanto importante: no.
Queste due ideologie (e tutte quelle minori che ne son conseguite) appartengono al passato del nostro paese, un passato che non va assolutamente dimenticato per non ricadere negli stessi errori.
Ma si deve andare avanti. Ed il miglior modo per permettere alla nostra società di progredire è cominciare davvero a ragionare di testa propria e confrontarsi, sempre.

Si potrebbe affermare che a tenere in vita queste ideologie sia una forma di pigrizia mentale?

Assolutamente si. Ritengo che tra i motivi principali vi sia la pigrizia mentale. Al giorno d'oggi sta sempre più prendendo piede l'abitudine a non porsi domande su ciò che accade nella nostra società.
Mi confronto con le persone, dialogo con loro ed è quasi come avere di fronte a se dei pappagalli, che ripetono a memoria ciò che hanno sentito o letto tramite i mezzi d'informazione più comuni.
Parlano, dialogano, s'infervorano e si autoconvincono utilizzando queste idee. Che ... [segue »]
Composto mercoledì 4 agosto 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Andrea Bidin

    Commenti

    1
    postato da , il
    condivido ciò che hai scritto, ma non mi sorprende affatto lo scoprire che in realtà sono proprio i giovani ad issare i vessilli delle ideologie...rappresentano, infatti, il bisogno di non sentirsi "fuori"e così rientrano in quel processo di massificazione che comporta una uniformità mentale, propria del conformista e dell'ottundimento mentale...oggi è assurdo, ma pensare con la propria testa è quasi un miracolo...e trovare esseri pensati ...direi quasi un'utopia. la libertà di pensiero...non è impedita di per sè....si è sempre liberi di poter pensare...ciò che mancano sono gli strumenti personali....per poter pensare...ed evitare di essere facilmente influenzabili...semplici marionette che ripetono acriticamente ciò che altri hanno pensato

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.25 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti