Scritto da: Andrea Bidin

Esempio d'opinione personale


Scegli la pagina:
...gruppo: insomma nell bisogno di sentirsi accettati.
Vado a precisare i concetti sopra esposti.
Per povertà culturale credo sia chiaro a cosa mi riferisco, basta guardarsi intorno.
L'importanza data all'apparire (sia questo esteriore o interiore) è palese. Quante sono le persone che accettano di recitare (in ogni campo ed in ogni senso) pur di raggiungere il successo, la fama, la gloria? È un fenomeno che è sempre esistito, ne sono consapevole, ma negli ultimi 30-40 anni si è davvero ingigantito: non voglio aprire una discussione su questo, anche perché mi dilungherei troppo.
La sempre minore importanza data alla cultura, alla conoscenza, al sapere. Il sempre maggior utilizzo di maschere estetiche e/o caratteriali. La consapevolezza di poter raggiungere il successo con il minimo sforzo. L'ignoranza eletta a fenomeno culturale interessante e perseguibile per riuscire nella vita.
La solitudine cui faccio riferimento è una delle cause scatenanti in relazione a quanto ho appena descritto. Il desiderio di sentirsi accettati a costo di doversi spersonalizzare su tutti i fronti.
Il quadro che ne esce è davvero desolante.

Il punto è che quanto ho sopra esposto dovrebbe esser compreso da tutti (perché è bene sottolinearlo, tutte queste mie opinioni nascono da una base informativa ... [segue »]
Composto mercoledì 4 agosto 2010

Immagini con frasi

    Info

    Scritto da: Andrea Bidin

    Commenti

    1
    postato da , il
    condivido ciò che hai scritto, ma non mi sorprende affatto lo scoprire che in realtà sono proprio i giovani ad issare i vessilli delle ideologie...rappresentano, infatti, il bisogno di non sentirsi "fuori"e così rientrano in quel processo di massificazione che comporta una uniformità mentale, propria del conformista e dell'ottundimento mentale...oggi è assurdo, ma pensare con la propria testa è quasi un miracolo...e trovare esseri pensati ...direi quasi un'utopia. la libertà di pensiero...non è impedita di per sè....si è sempre liberi di poter pensare...ciò che mancano sono gli strumenti personali....per poter pensare...ed evitare di essere facilmente influenzabili...semplici marionette che ripetono acriticamente ciò che altri hanno pensato

    Invia il tuo commento
    Vota la frase:9.25 in 4 voti

    Disclaimer [leggi/nascondi]

    Guida alla scrittura dei commenti