Esempio d'opinione personale
Scegli la pagina:
In questi giorni ho utilizzato assiduamente il Web per cercare informazioni particolari su Pasolini, la sua vita, le sue opere ed anche la sua tragica morte. E, tra contenuti multimediali di rilievo (vi consiglio caldamente di guardare questi due video riguardanti Pier Paolo presenti su Youtube: "Pasolini - i Medium di Massa" e "Niente di più feroce della banalissima Televisione" ), documenti testuali sulle opere ed immagini di repertorio, quella che doveva essere una ricerca su uno dei personaggi che mi affascinano di più della nostra storia contemporanea è diventata invece una constatazione sulla situazione attuale della nostra società.
Mi spiego.
Tutti i contenuti che ho avuto la possibilità di visionare erano in qualche maniera commentati dagli utenti più disparati. Questo è un aspetto del web che apprezzo moltissimo, lo scambio d'opinioni ed il confronto d'idee.
Dopo aver visionato il materiale (ma sarebbe meglio dire "mentre stavo visionando il materiale" ) ho cominciato a leggere queste opinioni e mi sono ingenuamente meravigliato di ciò che stavo osservando: persone che davano al Pasolini una fortissima accezione politica e, proprio in virtù di questa, lo criticavano o lo elogiavano. Son rimasto basito. Uno dei motivi per cui apprezzo moltissimo il mai troppo ... [segue »]
Composto mercoledì 4 agosto 2010
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti