La vita non è un gioco.
Non sappiamo se sia peggiore essere malinconici per il resto della o godersi la gioia per quel poco che ci rimana. La verità è tutta un abbaglio, ma la vita è tutto quello che forgiamo noi.
Il luogo in cui ci troviamo adesso il Signore l'ha recintato su una cartina per noi. Ogni persona ha un suo incarico nella vita, e non è non sarà ciò che egli desiderava cernere. L'uomo fortino da lui origine gli eventi, l'uomo fragile di carattere subisce quello che la vita gli intima.
Solo negli istanti complicati ci fanno svelare la nostra vera natura, e solo in quei attimi apprendiamo se siamo davvero forti, perché sarà la sola scelta che disponiamo. La vita non è un passatempo ma se apprendiamo come gareggiare viviamo meglio.
La vita è sempre in continuo rivoluzione, sta a noi determinare se restare indietro o di adattarci, ma senza perdere per strada i veri valori della vita. Ciò che ci viene regalato ogni giorno teniamocelo ben stretto dentro di noi...
ci danno la spinta a proseguire in questa vita tanto breve per riviverla di nuovo. Tenendo presente che a ogni piccolo filo d'erba ci viene dato in sorte...
almeno una goccia di rugiada.
Composto lunedì 1 gennaio 2007
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti