La gente che segue me
Scegli la pagina:
Stanotte ho fatto un sogno. E ho sognato che c'era tanta gente che mi seguiva.
È vero, potrei quindi effettivamente dire che ho fatto un sogno vero, ossia di aver potuto constatare - ora da sveglio - che c'è difatti uno stuolo di gente, un considerevole gruppo di persone che segue me, cosa che, con tutta probabilità, sta accadendo analogamente anche a voi.
Per quanto mi riguarda, non certo per additarmi quale esempio - non crediate -, fulgido e affidabile modello da tenere costantemente davanti, allo scopo di cercarne una qualche ispirazione. Assolutamente!
Il mio sogno è stato di significato diverso da tutto ciò, assai diverso, per cui non mi rimane che raccontarvelo. Eppoi, se non avessi voluto riferirvelo, non avrei neppure cominciato a scriverlo, appunto, questo piccolo capitolo.
Ho potuto scorgere alle mie spalle - e mi ritengo perciò fortunato - non pochi volti, amici e anche di personaggi che non conoscevo; ma, naturalmente, non, come accennavo, per attingere importanti cose da me, bensì all'opposto, diametralmente all'opposto, vorrei dire.
Chi segue me è quella gente, non che io la possa in un certo qual modo ispirare, ma gente brava e spesso disinteressata, quali la famiglia, gli amici, i docenti e ... [segue »]
Composto venerdì 17 dicembre 1999
dal libro "Alfa, anzi, omega" di Tommaso Mazzoni
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti