La Leggenda della Settima Figlia
Scegli la pagina:
Carpino, provincia di Foggia.
"È morta la matta, stavolta è morta per davvero!" Così urlava un passante all'indirizzo di alcune anziane signore sedute su una panchina.
Dicono in paese che quando si è il settimo figlio dello stesso sesso si ha il potere di incantare i serpenti, e che si ha una vita in più. Una leggenda, che in questo caso si confonde con una storia realmente accaduta, quella della "matta nera". La riporto così come mi è stata raccontata.
Viveva in un grande appartamento al secondo piano un vecchio molto ricco, ex ufficiale dell'esercito durante la Grande Guerra.
Era il 1955, e ormai si avvicinava ai 90 anni. Semi-invalido, passava le sue giornate a letto. Due persone di servizio andavano da lui ogni mattina alle otto, per lavorare fino alle sette di sera, ora in cui andava a dormire nel grande letto di legno scuro. Nonostante la vecchiaia e la malattia, conservava il suo brutto carattere: viscido, perfido, arrogante, non mancava mai di criticare per ogni minimo errore.
Il palazzo era completamente disabitato, a parte il suo appartamento. Gli altri locali completamente vuoti davano allo stabile un aspetto fatiscente. Anche l'appartamento del vecchio ufficiale era fatiscente. I muri antichi ... [segue »]
Composto sabato 7 agosto 2010
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti