Un destino un legame - Caterina dè Medici. La lettera scomparsa
Scegli la pagina:
...Anche Bruto si fa più attento, silenzioso." Non sono quelli amico mio... tu sai bene cosa... siamo amici da tanti anni – mettendo la mano nella mimetica – prendili con due dita lentamente – alzando l'Uzi. Cassio estrae la pistola e fa fuoco. Il mitra sputa alcune pallottole che colpiscono e cade, mentre una macchia si apre sul giubbotto di Oliver. Bruto fa fuoco sull'uomo steso a terra: "tu mi hai tradito Cassio che risponde – mi sono sempre fidato di te – colpendolo in fronte. Oliver appena sanguinante, aveva il giubbotto antiproiettile, ma la pallottola era penetrata e lo aveva ferito. Nulla di grave pensa. Prende i documenti e spara ancora perché stava nuovamente prendendo la mira." Traditore! Era il tuo destino come anche il tuo Bruto ". Sulla banchina si dirige a passi lenti verso la villa. Alza la testa, un drone si avvicinava, si mette a correre, si tuffa nel fiume, un'esplosione e fiamme s'innalzano dalla villa. Una due, l'incendio espande, mentre una carica esplode sotto la chiglia del Kismet che imbarca acqua, ma rimane a galla, mentre l'altro salta in aria in un boato. Le acque scure s'illuminano di detriti incendiati, Oliver a riva si distende. Apre un minuscolo apparecchio radio:" Missione compiuta signore. Tutta la documentazione è stata recuperata. Nessuno mai saprà esattamente cosa conteneva la lettera di Caterina. Arriverò domani con il suo Jet.
La lettera conteneva in cifrato, operazioni segrete dei governi Italo-Franco-Inglesi e della Nato sul potenziale degli armamenti europei, la loro dislocazione e basi di ricerca armi batteriologiche. Bruto e Cassio erano essi stessi stati traditi.
L'originale in loro possesso era stato copiato all'insaputa di Cassio e Bruto che lo aveva nella sua valigetta. May-chu sapeva alcune cose e aveva cercato di corrompere Alessandri. Si erano conosciuti tempo addietro in una missione. Erano stati amanti. Ecco perché conosceva il Kismet, sapeva, dove erano nascosti i documenti.
Composto martedì 3 gennaio 2017
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti