in Umorismo (Barzellette)
Carabiniere sta salendo sulla Torre degli Asinelli. Ad un certo punto, stanchissimo, incontra una donna incinta in discesa: "Quanto manca?" E la donna: "Tre mesi". "Urca, sarà meglio che scenda!"
Commenta
Carabiniere sta salendo sulla Torre degli Asinelli. Ad un certo punto, stanchissimo, incontra una donna incinta in discesa: "Quanto manca?" E la donna: "Tre mesi". "Urca, sarà meglio che scenda!"
Marito entrando in camera da letto con aspirina e bicchiere d'acqua: "Cara, sono per il tuo mal di testa". "Ma io non ho mal di testa!" "Fregata!"
Il generale entra in caserma in borghese. Ad un tratto vede che la sentinella se ne sta appoggiata al muro non curante di nulla. Il generale gli si avvicina e gli dice: - Ma lo sai chi sono io? La guardia, si gira verso un gruppo di commilitoni ed esclama: - Oh, ragazzi, venite qui. Qui c'è un vecchio rimbambito che non sa più chi è!
Bologna - Sfiorata la tragedia al comizio elettorale di Giuliano Ferrara svoltosi in Piazza Maggiore quando uno sparuto gruppo di 50000 contestatori (12 secondo la questura, nessuno secondo lo stesso Ferrara) insorge contro l'amatissimo showman che per l'occasione indossava un completo cucito su misura dai fratelli Montgolfiér. Fra la folla si distinguono frasi come "Fare la cacca non è un aborto! Falla Ferrara o esploderai!"
Qual è il veicolo più incazzato? L'elicottero, perché gli girano sempre le pale!
Carabiniere telefona all'ufficio informazioni dell'aeroporto: "Quanto tempo impiega il volo Bologna-Roma? ".
La centralinista: "Un attimo...". E il carabiniere: "Grazie" e riattacca.
Qual è la differenza tra una bionda con le mestruazioni ed un terrorista? Con il terrorista si può negoziare.
Una coppia decide di sposarsi e il futuro marito decide di chiarire subito alcuni punti a cui non intende rinunciare.
- Cara, prendi nota che ho delle abitudini ben radicate a cui non voglio rinunciare. Al lunedì sera vado al cinema con il miei amici, il martedì sono in biblioteca per aggiornamenti culturali, il mercoledì sera ci troviamo al bar per preparare la schedina, al giovedì c'è il club del bridge, al venerdì vado sempre a teatro, al sabato la discoteca e alla domenica la pizzeria con gli ex compagni di corso.
- Caro, anch'io ho delle abitudini fisse per cui capisco le tue esigenze... vedi, io scopo tutte le sere. Chi c'è, c'è...
Perché non bisogna raccontare barzellette ad un carabiniere al sabato?
Perché altrimenti ride alla domenica a messa.
Non trovo nessun capello sui tuoi vestiti; non mi tradirai con una donna calva?