Roma - Una sentenza della Corte di Cassazione dichiara che "dare dell'idiota è un reato punibile con l'ergastolo". Nel frattempo, una sentenza assolutiva della stessa Cassazione dichiara che "minacciare di morte il proprio vicino con un'arma non è un reato". Un bambino dichiara: "Cavolo, ma questa è incoerenza!" La risposta della Corte: "Eh, no, questa è la Giustizia Italiana." Il bambino è stato poi arrestato per aver pronunciato la parola "cavolo", sarà presto deportato a Guantanamo.
Presto un film su "Il mistero del prezzo del petrolio che scende e quello della benzina che sale". Il film sarà diretto dal Mago Silvan con la collaborazione straordinaria di David Copperfield.
30 Ottobre 2008, Italia - Il premier Silvio Berlusconi dichiara sulla RAI: "La televisione pubblica adesso è il punto principale di diffusione del pessimismo". Attendiamo che il ministro Tremonti, come fece Padoa Schioppa un anno fa, sottolinei: "La crisi è una cosa bellissima!"
Se una mattina, alzandoti e nudo davanti allo specchio ti accorgi di avere quattro palle; Non pensare di essere un superuomo perché le due in più sono di colui che ti sta dietro e che ti sta facendo la fattura.
25 Ottobre 2008 - Italia - Questa sera, si riavvolgeranno le lancette di un'ora per il passaggio dall'ora legale a quella solare. Nonciclopedia saluta, infine, l'ultima cosa veramente legale rimasta in Italia.