Frate John entrò nel Monastero del Silenzio ed il Superiore gli disse: - Fratello, questo è un monastero silenzioso. Tu qui sei il benvenuto. Puoi rimanerci finché vuoi, ma non devi parlare finché non te ne do io il permesso!
Frate John visse nel monastero un anno intero prima che il suo Superiore gli dicesse: - Fratello John, tu sei qui da un anno ormai. Ora puoi dire due parole! Frate John rispose: - Letto duro. - Mi dispiace sentirti dire ciò. - disse il Superiore - Ti daremo subito un letto migliore. L'anno seguente Frate John fu chiamato nuovamente dal Superiore: - Oggi puoi dire altre due parole, frate John. - Cibo freddo. Disse frate John e il Superiore gli assicurò che in futuro il cibo sarebbe stato migliore. Al suo terzo anniversario al monastero, il Superiore chiamò nuovamente frate John nel suo ufficio: - Puoi dire due parole, oggi. - Vado via. - disse Frate John. - È meglio. - commentò il superiore - Da quando sei qui non hai fatto altro che lamentarti!
L'alunna B. T. sarà sospesa dalle lezioni per giorni 2, non in quanto ha iniziato a fare capovolte sulla cattedra, ma perché è riuscita solo a cadere, rovinando, tra l'altro, la 24 ore nuova del sottoscritto.
I 30 minuti di ritardo sono causati dall'incuria del bidello all'ingresso, che ha fatto di tutto per non farmi entrare. Mi tratteneva come un giocatore di rugby.
Gentile professore, prego voler giustificare mio figlio per non aver studiato ieri in quanto la Roma ha vinto e lui è stato impegnato nei festeggiamenti con il club. Prego voler apprezzare la coerenza e la costanza con il pregresso impegno.
Dopo aver richiamato Antonio S. perché parlava durante la lezione gli alunni mi accusano di maleducazione per aver interrotto una conversazione importante. Pretendo provvedimenti.