Scritta da: Paolo Broni
in Umorismo (Barzellette)
Due novelli sposi stanno parlando.
- Mia moglie è una vera fata!
- Anche la mia: mi comanda a bacchetta.
Commenta
Due novelli sposi stanno parlando.
- Mia moglie è una vera fata!
- Anche la mia: mi comanda a bacchetta.
Un uomo va dal dottore il quale lo visita, guarda gli esami e poi gli dice:
- Ho delle pessime notizie per lei. Morirà presto.
- Che cosa? Che vuol dire presto? Quanto mi resta da vivere?
- 10...
- 10 cosa? Mesi? Settimane? Giorni?
- 10 9 8 7 6 5...
Un uomo muore e si ritrova all'inferno. Veramente non capisce perché e questo lo intristisce, per cui quando si trova davanti al guardiano delle porte dell'inferno dice: "lo so di non essermi comportato sempre bene, ma non avrei mai creduto di finire qui."
Allora il guardiano gli dice "c'è qualche problema? Ha l'aria molto triste, si sente giù?"
- Lei cosa pensa? Eccomi all'inferno. Se avessi so...
- L'inferno non è poi così brutto come lo si dipinge. Ci si può stare bene, per esempio, le piace bere?
- Ma certo che mi piace l'alcol.
- Allora adorerà i lunedì. Il lunedì si beve un mare di alcol, c'è il whisky, il rum, la tequila, il gin, la birra e altre cose ancora. E tutto questo a volontà, la festa dura tutta la notte. Sì, le piacerà il lunedì. Lei fuma?
- Sì, fumo le sigarette.
- Allora adorerà il martedì. Il martedì è il giorno del fumo. Dai sigari più pregiati alle sigarette più raffinate. Si fuma quanto si vuole senza paura di prendere il cancro perché siete già morti. Non è fantastico? Sì, il martedì è un giorno che le piacerà. Le si droga?
- Beh, ho fatto qualche esperienza quando ero più giovane...
- Allora le piaceranno i mercoledì. È il giorno delle droghe. Potete provare tutte le droghe che esistono, e senza paura di infrangere la legge o di un'overdose, perché siete già morti. Sì, le piacerà il mercoledì. Le piace giocare?
- Sì, mi piace giocare.
- Allora le piaceranno i giovedì, perché il giovedì l'inferno diventa un vero casinò: black jack, craps, poker, ma anche la roulette, le corse di cavalli. Tutto quello che si gioca! Sì, le piacerà il giovedì. Lei è gay?
- No.
- Ahi, allora detesterà i venerdì...
Per essere un uomo politico è necessario saper dire in anticipo quello che succederà domani, tra una settimana, tra un mese, tra un anno. E di spiegare, dopo, perché non si è avverato nulla di quello che si era predetto.
- Che differenza c'è tra un commissariato e il detersivo per la lavatrice?
- Nel detersivo ci sono sempre almeno tre agenti attivi.
AFP, Il Cairo, Egitto - Sei persone sono affogate cercando di salvare un pollo che era caduto in un pozzo profondo 20 metri. Il primo a discendere è stato un adolescente di 18 anni, seguito dalla sorella e da due amici che non sapevano nuotare. Sono affogati anche due vicini che avevano cercato di salvarli. Quando sono andati a recuperare i cadaveri i soccorritori hanno trovato che il pollo era ancora vivo.
Un tizio è entrato in un piccolo negozio di quartiere con un fucile da caccia in mano e ha detto alla cassiera di dargli il denaro del registratore di cassa. Dopo che la cassiera aveva messo tutti i soldi in un sacco, il rapinatore ha visto una bottiglia di scotch sullo scaffale dietro al bancone e ha detto alla cassiera di mettere anche quella nel sacco. La cassiera si è rifiutata dicendo che credeva che non avesse 21 anni. Il rapinatore ha detto di sì, ma la cassiera ha risposto che non gli credeva. A questo punto il rapinatore ha preso la patente dal portafoglio e l'ha fatta vedere alla cassiera, che ha constatato che effettivamente aveva 21 anni e gli ha dato la bottiglia. Quindi il rapinatore è scappato con il bottino. La cassiera ha immediatamente chiamato la polizia dicendo il nome e l'indirizzo del rapinatore, che aveva letto sulla patente. L'uomo è stato arrestato due ore dopo.
Una donna ha denunciato che le avevano rubato l'auto e ha detto che sull'auto c'era anche il suo telefono. Il poliziotto che ha ricevuto la denuncia ha chiamato il numero e ha detto all'uomo che ha risposto che aveva letto l'annuncio e che era interessato a comprare l'auto. È stato preso un appuntamento e il ladro è stato arrestato.
Il costo medio per ripulire una foca dopo il disastro della Exxon Valdez in Alaska è stato di 80000$. Nel corso di una cerimonia speciale due delle foche così ripulite sono state liberate in mare, tra gli applausi della folla, che ha potuto vedere come venissero divorate da un'orca, un minuto dopo.
Nel Michigan due rapinatori sono entrati in una discoteca agitando nervosamente le pistole. Il primo ha urlato: "Che nessuno si muova!" Quando il suo complice si è mosso lui, spaventatissimo, gli ha sparato.