E.: T'immagini il prof S. durante un attacco di panico?
Io: Ma cosa dici!? S. è Rambo formato tascabile!
Commenta
E.: T'immagini il prof S. durante un attacco di panico?
Io: Ma cosa dici!? S. è Rambo formato tascabile!
L'alunno G. Gesù bestemmia in classe.
Prima classe delle superiori.
La prof. chiede a S. di leggere un pezzetto dal libro di testo, lui negato con il francese legge, tutta la classe attentissima perché ci sarebbe stato sicuramente da fare quattro risate.
S. non smentì... : "cette voture es une Renault".
La prof. scuotendo la testa sconsolata: "S. Renò, Renò... si legge Renò... almeno le marche delle macchine!" e S.: "ma che ne sò io... mio babbo ha una Citron! ".
[Il prof. Sta per diventare padre, manca poco ma lui pensa che anche fra tre mesi il bebè debba ancora nascere]
Io: Professore, non va bene che il bambino rimanga tanto dentro dentro la pancia!
Prof: Perché?
Io: Perché poi diventa mammone e snobba il padre.
Ragazzi, sto assistendo a una scena dolcissima: due gabbiani che tentano di rianimare un uccellino morto! No, forse lo stanno mangiando...
P: Ragazzi per favore non fate baccano perché questa notte non ho dormito a causa del vento!
S: Prof., ma lei dorme in giardino?
Interrogazione di storia:
Prof.: Chi si ricorda cosa significa S.P.Q.R.?
T.: Io lo so "Sono Pazzi Questi Romani"!
Dettato di parole difficili.
Dal quaderno di un alunno delle elementari:
"quercia, cuoco, quaderno, acqua, aquilone, acquario, licuore"
S: Maestra, ti sei sbagliata! Guarda, hai corretto licuore!
M: Appunto, si scrive con Q!
S: Ma scusa, se cuore si scrive cuore e il cuore è lì, perché devo cambiare letterina?
Lezione di recupero di grammatica a una ragazzina di seconda media.
Compito a casa: sottolineare il complemento d'agente o di causa efficiente nelle frasi proposte dall'esercizio e volgerle dal passivo all'attivo o viceversa.
Frase: Il berretto del nonno fu portato via dal vento.
Prof.: allora C., nella frase individui un complemento che risponda alla domanda "Da chi? Da Che cosa? ".
C.: sì, "dal vento".
Prof.: è un complemento d'agente o di causa efficiente?
C.: di causa efficiente!
Prof.: Perfetto! Adesso volgimi la frase nella forma attiva.
C.: Il berretto del vento fu portato via dal nonno.
Prof.: ...
Professore durante la lezione: "Ora facciamo la numero B!"