Carabinieri

Barzellette sui Carabinieri


in Umorismo (Carabinieri)
Una mattina un generale dei carabinieri trovandosi dal presidente della repubblica, si lamenta del fatto che l'arma dei carabinieri è la più soggetta alla derisione per via delle numerose barzellette che circolano. Il presidente allora ribatte dicendo che in parte è vero e per provarglielo chiama il giovane carabiniere di guardia in fondo al corridoio e gli ordina: "Vai a casa a vedere se ci sono e torna qui a riferire". Il carabiniere scatta sull'attenti e parte di corsa. Dopo un po' dal presidente con la lingua di fuori per la gran corsa e scattando sull'attenti dice: "No, signor presidente, lei in casa non c'è". A questo punto il presidente congeda il carabiniere e si rivolge al generale dicendo: "Vede, come si fa a pretendere il rispetto quando si fanno di queste figure". Il Generale punto in pieno sull'orgoglio ribatte: "Sì, ha ragione, ma quello è ancora giovane, non ha pensato che poteva telefonare!".
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Edoardo Grimoldi
    in Umorismo (Carabinieri)
    Un'imbarcazione dei carabinieri si trova in alto mare, di ritorno da un'operazione, quando vengono colti da una bufera. Allora il comandante si rivolge al timoniere: - Cosa sta succedendo? Perché si balla così tanto? Riportaci subito al porto!
    - Non posso signore; i libecci me l'impediscono.
    - Non faccia storie! Li arresti subito!
    - Ma, signore, sono venti!
    - Fossero anche cento!
    Vota la frase umoristica: Commenta
      Scritta da: Edoardo Grimoldi
      in Umorismo (Carabinieri)
      Un carabiniere, passando per il sagrato di una chiesa, nota una cassatta indicante: "Offerte per dare il pane ai poveri". Allora, preso da un impeto di generosità, si reca a comprare una grossa pagnotta e torna baldanzoso, cercando in qualche modo di farla entrare nella fessuretta dell'urna. Alcuni minuti di vani tentativi più tardi, passa di lì anche il brigadiere, che vedendo il suo sottoposto esclama: - Ma voi cosa state facendo tutto preso con quella pagnotta?
      - Cerco di dare il pane ai poveri, signore.
      - Mi faccia il piacere! Ma non vede che quella è l'entrata per i crackers!
      Vota la frase umoristica: Commenta
        in Umorismo (Carabinieri)
        Il Maresciallo al Carabinieri: "Giovanni vai in banca a chiedere le quotazioni dei bot".
        Passa mezz'ora, passa un'ora, ne passano due e Giovanni non ritorna. Il maresciallo si affaccia alla finestra per vedere in strada e nota che Giovanni è disteso, in costume, nel giardino a prendere il Sole. "Giovanniii, ma non ti avevo detto di andare in banca?" "Certo Maresciallo che ci sono andato". "E allora non potevi venire a darmi la risposta?" "È stato il direttore a dirmi che dovevo prenndere il Sole 24 ore".
        Vota la frase umoristica: Commenta
          in Umorismo (Carabinieri)
          Degli amici si trovano al bar, uno salta su e dice "ah, io questa settimana ho venduto addirittura 30 macchine! E tu?" "A beh, anch'io... ho venduto un orologio a cucu a un carabiniere" "Bhè non mi sembra una gran vendita... " "Sì, ma gli ho venduto anche 2 chili di mangime per l'uccellino".
          Vota la frase umoristica: Commenta