Scritta da: Armando Laturo
in Umorismo (Giustificazioni)
Gentile professore, essendo mio marito influenzato, la prego di far uscire mio figlio a mezzogiorno per consentirgli di portare il cane a fare la pipì.
Commenta
Gentile professore, essendo mio marito influenzato, la prego di far uscire mio figlio a mezzogiorno per consentirgli di portare il cane a fare la pipì.
L'alunno R. L. arrivando in classe in ritardo si giustifica dicendo di aver perso tempo a parcheggiare l'Enterprise.
Non son potuto venire a scuola perché sono andato a raccogliere i funghi. Inoltre, la avverto che fra poco mi dovrò assentare per andare a castagne.
Prego di voler giustificare mio figlio M. per tutte le assenze effettuate al sabato mattina. Purtroppo io ingenuamente gli ho creduto quando mi ha detto che nella nuova scuola al sabato non c'era lezione. Mi dispiace sinceramente.
Gentile professoressa, la prego di perdonare il ritardo di mio figlio a lezione, ma al lunedì troviamo sempre il carro funebre con annessa processione.
Lunedì Armando è rimasto a letto a causa del troppo vino bevuto la sera prima. Le assicuro che l'ho già punito a dovere.
Gentile professore, spero voglia giustificare mio figlio dalle interrogazioni odierne, per indisposizione.
La invito poi a pranzo da noi in un giorno a sua scelta.
Gentile professore,
mi giustifico per i giorni 5 e 6 giugno a causa di una sopraggiunta raucedine che mi impediva di parlare.
Cordialmente,
F. A.
Chiedo di giustificare la mia assenza in quanto impossibilitato di venire a scuola perché fermato da uno stormo di omini verdi. Grazie.
L'alunno N. entra in classe mezz'ora dopo l'inizio della lezione dicendo che era appena stato da suo cugino. Il giorno prima aveva usato una scusa simile dicendo che il suo unico cugino era morto. Chiedo spiegazioni.