Scritta da: Andrea Verdi
in Umorismo (Note Disciplinari)
Stefano giustifica in anticipo la sua assenza per la settimana prossima dicendo che deve fare una mammografia. Chiedo un colloquio con i genitori.
Commenta
Stefano giustifica in anticipo la sua assenza per la settimana prossima dicendo che deve fare una mammografia. Chiedo un colloquio con i genitori.
L'alunno Marco A. giustifica l'assenza di ieri con: "mistero della fede". Alla ricreazione verrà condotto dal Preside.
Andrea G. s'improvvisa cabarettista durante l'interrogazione di storia. Tuttavia l'esibizione non diverte.
Federico B. minaccia l'insegnante di inglese urlandogli "mo te do' du pizze!" la quale lo riscrive per intero sul registro di classe.
L'alunno G. D. ricopre l'alunno F. G. di schiuma da barba sulla testa. Rimproverato risponde che voleva rasare i capelli del compagno perché gli impediscono di vedere la lavagna.
Alla lezione di educazione fisica di oggi si sono giustificati 13 alunni per indisposizione. Chiedo l'intervento del Preside per debellare o l'epidemia atipica che si sta diffondendo o la pigrizia che attanaglia questa classe.
Ho scoperto solo a fine lezione che Stefano D. non è assente, ma ha passato l'intera ora a dormire dentro un sacco a pelo.
Luca F. e Giovanni T. si trastullano mentre il docente si affanna per spiegare il delicato concetto di romanticismo.
La quantità di ferro, catene e borchie con cui l'alunna Eleonora L. viene a scuola sarebbe più che sufficiente per aprire un ferramenta.
In questa classe sembra di stare alla "Pupa e il secchione", perché l'alunna A. scambia una illustrazione di Ulisse per una foto di Berlusconi da giovane.