Le migliori frasi umoristiche inserite da Paolo Broni

Questo utente ha inserito contributi anche in Frasi & Aforismi, in Indovinelli, in Poesie, in Racconti e in Proverbi.

Scritta da: Paolo Broni
Test: avete la mentalità da ingegnere o quella da matematico?

Questo test si svolge in due fasi, prima di leggere la seconda parte, rispondete alla prima.

Prima parte:
In una stanza ci sono un tavolino con sopra una pentola d'acqua fredda e un pacchetto di fiammiferi, accanto c'è un fornello a gas spento. Volete ottenere dell'acqua calda. Come fate?
[descrivete dettagliatamente la procedura seguita]

Se avete risposto "prendo la pentola dell'acqua fredda, la metto sul fornello a gas, accendo il fiammifero e con esso il gas, aspetto che l'acqua si scaldi" o qualcosa del genere, siete nella norma, ma ancora non si può dire se siete tipo ingegnere o tipo matematico, per questo occorre la
seconda parte:
Stessa situazione, avete la pentola d'acqua fredda, il fornello a gas spento e i fiammiferi, e volete ottenere acqua calda, ma questa volta la pentola è già sul fornello. Come fate a ottenere acqua calda?

Se avete risposto "Accendo un fiammifero e con esso il gas" mi dispiace per voi (si fa per dire... ) ma avete una mentalità da ingegnere, perché se aveste la mentalità da matematico avreste risposto "prendo la pentola e la metto sul tavolo. A questo punto sono nel caso precedente che è già stato risolto".
Vota la frase umoristica: Commenta
    Scritta da: Paolo Broni
    Un uomo è in vacanza in montagna, d'inverno. Lì vicino c'è un lago, ghiacciato, e gli viene voglia di andare a pescare, per cui una mattina va sul lago, fa un buco nel ghiaccio e mette dentro la lenza.
    Passa un'ora, due ore, tre ore... niente. A un certo punto arriva un ragazzo che fa un buco nel ghiaccio vicino al suo, mette la lenza in acqua e dopo cinque minuti tira su un bel pesce. Altri cinque minuti e prende un pesce ancora più grosso. Dopo mezz'ora ha riempito il cestino.
    L'uomo lo guarda stupefatto e gli chiede come faccia a pescare tanto bene.
    Il ragazzo risponde "Iioa eee i ei aao"
    "Scusa, non ho capito"
    "Iioa eee i ei aao"
    "Proprio non riesco a capire..."
    Il ragazzo si sputa in mano e dice:
    "Bisogna tenere i vermi al caldo!"
    Vota la frase umoristica: Commenta