Scritta da: Paolo Broni
in Umorismo (Giochi di parole)
C'è un incendio al Teatro Greco.
Il custode entra in sala gridando: "Eschilo, Eschilo! Qui si Sofocle! Ma attenti alle scale che Euripide, se scivoli Tucidide!"
Commenta
C'è un incendio al Teatro Greco.
Il custode entra in sala gridando: "Eschilo, Eschilo! Qui si Sofocle! Ma attenti alle scale che Euripide, se scivoli Tucidide!"
Sapete cosa odio nei messaggi delle segreterie telefoniche? Vanno avanti e avanti, sprecando il tuo tempo, non finiscono mai, mentre in effetti, tutto quello che è necessario dire è "Non siamo in casa. Lasciate un messaggio".
È per questo che ho deciso di tenere il mio messaggio corto ed essenziale. Ti assicuro, tu che mi stai ascoltando, che non dovrai certamente soffrire un ulteriore estenuante interminabile messaggio quando mi chiami..
Un giorno un ragazzo arriva a scuola con la testa piena di bernoccoli.
I compagni gli chiedono cosa sia successo.
- Ieri ero in giardino ed è arrivata una vespa.
- Ma non è possibile che una vespa ti faccia una testa così.
- No, ma c'era anche mio padre con una pala in mano!
Che differenza c'è tra un marito e un amante? 20 minuti.
Uno stregone trova in un libro di magia una formula che "... costringe il demone Astaroth ad eseguire tutto quello che giura solennemente di fare nel sacro nome di Baath. Fai attenzione che il demone è estremamente potente e intelligente e cercherà in ogni modo di imbrogliarti. Stai quindi molto attento alla formula del giuramento e ai desideri che esprimi...".
Lo stregone pronuncia la formula e compare un grande essere, tutto avvolto di fiamme e fumo, che dice con voce tonante:
"Dove cavolo sono finito? O porc...! Di nuovo la formula... pensavo che nessuno la conoscesse più... Va bene, umano, sbrighiamoci che ho fretta: devo finire una pratica demoniaca con una diavolessa mia amica. Fuori i tre desideri."
"Non tanto in fretta, Astaroth. Prima devi giurare nel sacro nome di Baath".
"Va bene. Giuro nel nome di Beath..."
"No! Devi giurare solennemente nel sacro nome di baath!"
"Vedo che ti hanno ben informato, umano... come vuoi tu: giuro solennemente nel sacro nome di Baath che ti lascerò esprimere tre desideri. Va bene così?"
"Ok. Allora, voglio diventare giovane, ricco e felice, voglio essere amato da una bellissima donna e voglio che tu non faccia del male né a me né a nessun altro."
"Le pensi proprio tutte umano, eh?" Dice il demone, dopo di che abbranca lo stregone e aggiunge "Alla mia amica piace molto avere un umano grassottello da sgranocchiare dopo che abbiamo finito quello che stavamo facendo..."
"Fermo! E il giuramento?"
"Io ho giurato che ti avrei lasciato esprimere tre desideri, non che li avrei esauditi..."
Messaggio di segreteria telefonica numero uno: "Finalmente una segreteria telefonica. Dunque, come funziona sto coso? Premi il bottone registrazione, l'ho fatto, si dovrebbe accendere una lucina. Non mi sembra che funzioni. Chissà che succede a premere questo bottone."
- Quanti psicologi freudiani ci vogliono per cambiare una lampadina?
- Due. Uno per cambiare la lampadina e uno per tenere fermo il pene. Volevo dire la scala. Uno per tenere ferma la scala.
Questa è una storia di persone che contano molto:
l'informatico. zero, uno, zero, uno.....
Il soldato: un, dué, un, dué, un, dué ...
L'impiegato: uno, due, tre, quattro, cinque, sei, sette, fante, cavallo, re.
- Pierino, perché non ti pettini i capelli?
- Perché non ho un pettine, signora maestra.
- Allora usa quello di tuo padre.
- Lui non ha i capelli.
Un uomo viene investito da un'auto. L'autista scende e dice:
- Abbiamo fortuna: siamo proprio davanti allo studio di un medico!
- Tranne che il medico sono io.