Impenitente

Nella frase "Il maestro non insegna il sapere, ma il modo..." di Francescopaolo Calciano
Klò: considero, il tuo, l’intervento di una persona sana, equilibrata e responsabile il cui punto di vista, tra l’altro, coincide in più punti con quanto penso io. Certe volgarità gratuite e fini a se stesse, il turpiloquio di bassa lega vanno evitati, specie in un sito letterario.
Personalmente ritengo sia auspicabile che tutti gli interventi abbiamo sempre, pur nelle diverse posizioni espresse, il tono educato e sereno del tuo commento. Detto ciò, sai spiegarmi come mai il tuo intervento è stato sottoposto a moderazione?
14 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 16) di altri utenti.
Nella frase "Non saper che pesce pigliare: celebre aforisma..." di Lucia Gaianigo
Grazie Dana.
In effetti la riflessione è autobiografica. Sono probabilmente uno dei pochissimi maschi a cui difetta il terzo cervello:
non riesco a leggere la Gazzetta dello Sport.
14 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 11) di altri utenti.
Nella frase "Io credo in Dio e in me stessa. E non..." di Sherky
Ok Federico. Censura riferito ai commenti non esiste e bigotto è del tutto inappropriato. Anzi, già che ci sono, ritiro pure l'esclamazione "idiozia demenziale" che mi sono lasciato scappare prima! E siccome sono in vena di generosità trasformo le "flatulenze cerebrali" del mio comm. #54 in "dolci e delicate essenze intellettuali". Chiarito ciò e premesso che partecipo da anni a decine di forum, di blog, di siti vari e mai ho riscontrato un meccanismo stravagante come quello che viene applicato qui, dimmi:
Davvero devo credere che non esiste un metodo diverso per affrontare il problema?
Devo credere che lo spam affligge solo il vostro sito?
Gli altri ne sono forse immuni per Grazia Divina?
Devo davvero credere che non comprendi quanto sia paradossale che in sito che tratta di argomenti attinenti alla sensibilità e alla letteratura non si possa citare una famosa poesia di Pavese perché questa contiene un riferimento ad una parola presente sulla vostra lista nera?
Davvero non ti rendi conto di quanto sia paradossale non poter chiamare per nome un componente di questa stessa comunità perché all'interno del suo nome se ne nasconde un'altra non gradita?
Davvero pensi che tutto ciò dia una patente di serietà al sito stesso?!?

Intendiamoci: io mi rendo perfettamente conto che il vostro sforzo è quello di mantenere il sito su un elevato standard qualitativo! Quello che non capisco è perché vi ostiniate a vanificare il vostro grande impegno con effetti che sono al limite del grottesco. Il metodo applicato (e credimi: te lo dico non con vena polemica ma con trasporto di utente affezionato!) o è antidiluviano o prevede meccanismi troppo rigidi!
14 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Voglio un amore doloroso, lento, che lento..." di Gabriele D'Annunzio
Bea, parlando di musica sarebbe opportuno fare grancassa comune ma come avrai intuito mi appresto invece a far fagotto...
Avrei voluto andarmene con squillo di tromba ma temo che ciò possa risultare equivoco...
14 anni e 6 mesi fa