Barbara Brussa

Nella frase "La mia è una laurea cum loden. Magari se l..." di Lucia Gaianigo
Mi ci è voluta mezza giornata, ieri, per leggere tutte le sessantaquattro pagine di commenti... e ancora non sono riuscita a comprendere quale oscura verità si vada cercando. Come in tutte le reti sociali e i forum seri (forse anche in quelli meno seri), vige la cosiddetta netiquette, che altro non è che l'insieme di regole che disciplinano il comportamento degli utenti. Comportamenti scorretti, maleducazione, insulti e diatribe personali, sono ovviamente e palesemente contrari a tutte le regole della civile convivenza - nel virtuale, così come nel reale -, e sono, nel web, punibili con il ban, ovvero l'allontanamento del soggetto causa di disturbo della collettività. Nel caso specifico, quello cioè che riguarda Daniele, v'è stata un'ampia reiterazione di comportamenti scorretti e lesivi nei confronti di altri utenti e dopo ripetuti richiami pubblici da parte dello Staff, evidentemente lasciati cadere nell'indifferenza dal destinario degli stessi, la cancellazione del suo account è avvenuta di conseguenza. Ho assisto a veri e propri attacchi personali a vari autori del sito, da parte di costui, carichi di pesanti e gratuiti insulti; la presunzione di sapere - quando in realtà si trattava di mere interpretazioni personali - andando a scavare nel personale e mettendo in pubblica piazza tutti i risultati delle sue supposizioni, spacciandole per verità (tra l'altro, se anche di verità si fosse trattato, offrire in pasto al pubblico l'intimo vissuto di una terza persona che non desidera esporlo, sarebbe comunque stata un'azione immorale e deplorevole). Molti di questi suoi "commenti", poi, venivano prontamente rimossi dallo stesso, in modo tale che chi non fosse stato celere nel leggerli non avrebbe potuto comprendere appieno la reazione della "vittima di turno", che spesso - proprio in virtù di tali rimozioni - poteva apparire eccessiva e smisurata. Posso assicurare che di mani tese ne ho viste, ma a nulla il gesto è servito... Quando si oltrepassano tutti i limiti, l'allontanamento diventa necessario per ristabilire la quiete. Tutto qui. Dal mio punto di vista, non c'è stata ingiustizia alcuna.
Un saluto e buona giornata a tutti.
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 509) di altri utenti.
Nella frase "È facile riflettere la luce, se al tuo fianco c..." di Claudio Morbo
L'autore possiede anche Luce propria - e non poca -
pertanto, il risultato di questa "fusione di Luci"
è assolutamente abbagliante !
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella frase "Nascere in un ambito famigliare ricco di amore..." di Paul Mehis
Ritengo sia comunque una grande fortuna, quella di nascere in un ambito ricco d'amore: meglio sentirsi stranieri, in un mondo in cui troneggiano cattiverie e mancanza di valori, anziché far parte di esso in tutto e per tutto. Ci si può sentire destabilizzati, certamente, e non trovare terreno fertile sul quale espandere le proprie radici... ma l'aver ricevuto amore e saperlo quindi trasmettere, ripaga sempre alla fine. Anche se a volte non sembra ; )
Ciao Paul !
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 8) di altri utenti.
Nella frase "Era la notte, una farfalla viola è uscita..." di Sir Jo (Sergio Formiggini)
Gli strumenti primari ci sono tutti: le ali, il fiore e il canto... 
ma è come una melodia interrotta sul nascere.
Il menestrello nero, stringe in pugno la polvere delle mancate promesse della vita, percorrendo un grigio sentiero di aridità. 
È la speranza ad accendere i colori: due ali viola per far volare la fantasia; sette petali rossi per ravvivare la passione e un canto argentato che è voce di Vita. Il passo è stanco e l'animo è sconsolato, ma il menestrello non si ferma, continua a cercare tutto ciò che dà un senso al cammino. Questo è quello che mi è arrivato, magari non collima con il tuo sentire ma credo che la cosa davvero bella sia riuscire a smuovere qualcosa nell'anima di chi legge... Tu ci sei riuscito, perciò dico: bella!, e grazie : ))
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella pagina autore di Barbara Brussa
Jersi, grazie! Il tuo entusiasmo mi commuove e mi regala un sorriso...
"Grazie di esistere" : mi sembra però una esagerazione, seppur molto dolce da parte tua! : )) Ho il sentore che il mondo andrebbe avanti comunque, anche senza il mio modesto contributo ; ))
Ad ogni modo, felicissima di averti procurato qualche bella emozione!
Ti ringrazio moltissimo, un saluto.
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 8) di altri utenti.
Nella frase "Amarsi è costruire e ricostruire il puzzle..." di Mena Lamb
Io credo che sia tra quel desiderio di "costruire e ricostruire, senza mai rinunciare a cercare l'incastro giusto" che si cela la vera poesia d'amore; quella vissuta, e che magari non necessita di essere tradotta in versi poiché ha dato - e cercherà sempre di dare - il meglio di sé nella consistenza e spessore dei fatti.
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 6) di altri utenti.
Nella frase "Volteggiò, da sguardi nutrita la medaglia del..." di Giuseppe Catalfamo
Un "incrocio" sublime... rimango a bocca aperta
- dopo aver letto l'autore - !
Scherzo Pino ;)) È solo che realmente  non so cosa dire, mi hai piacevolmente stupito! *****
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Peccato che vien fuori sempre il peggio da chi..." di Mena Lamb
Alle volte il "meglio" di qualcuno, è solo una illusoria proiezione del nostro cuore, dei nostri desideri. In tal caso, la delusione è inevitabile...
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 8) di altri utenti.