Senza nulla togliere alle foglie secche, che, prima di divenirlo, hanno fatto la loro vita e visto il mondo dall'alto, ignorando quando si sarebbero staccate...dove il vento l'avrebbe portate e quanto avrebbero ancora potuto vedere, abbandonandosi alla sua carezza; possiamo dire che "stelle fisse"...non ce ne sono, o meglio, ce ne è solo una :la Stella Polare, ma è un riferimento certo.
L'ideale è essere prima foglia, poi stella.
15 anni e 4 mesi fa
Risposte successive (al momento 28) di altri utenti.
Ognuno di noi, nel venire al mondo, è stato fornito di "doni".Molti, presi dall'avidità e dalla presunzione li tengono solo per loro, lasciandoli nascosti, a marcire; altri, i più umili e caritatevoli li offrono con amore, senza nulla chiedere in cambio, arricchendosi di altro amore che, inevitabilmente, si somma. E' questo continuare ad offrire ed offrirsi, che li "rende speciali" nel loro cammino; il fatto che non si possano fermare...è che non sono molti e il lavoro da fare è tanto...quindi sono costretti "a viaggiare" ma dove passano lasciano impronte indelebili...come dice Rocco : "sono Angeli".
Grazie Barbara, per avercelo ricordato con il tuo bellissimo racconto.
15 anni e 4 mesi fa
Risposte successive (al momento 6) di altri utenti.
Sono tanti i "libri di pietra" nel mondo, importante è che siano scritti a caratteri leggibili a tutti, in un linguaggio universale: quello della fede.
Grazie Marco.
15 anni e 4 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
L'ideale è essere prima foglia, poi stella.
Grazie Barbara, per avercelo ricordato con il tuo bellissimo racconto.
Ed ora aspetto "l'altra storia" da leggere a parte...
Grazie Marco.