Giulio Pintus

Nella frase "La frase è stata rimossa per volere dell'autore." di Vincenzo Cataldo
Mi pare tu escluda la possibilità che gli uragani , i terremoti , gli tsunami , la crisi economica e la candidatura e ricandidatura di tali personaggi politici  non siano riconducibili ad attività divine.
Da cosa dipende tale convinzione ?
La sua capacità creatrice non è inferiore a quella distruttrice.
Sodoma e Gomorra furono distrutte senza neppure l' ausilio di un suo "unto" intermediario :-)
12 anni e 2 mesi fa
Risposte successive (al momento 4) di altri utenti.
Nella frase "- Tu muori immeritatamente, Socrate! - Ma se..." di Socrate
Purtroppo non mi pare che scritta cosi' , renda molto .
Era mio desiderio che le due proposizioni - ognuna delle quali tra virgolette - fossero una in un rigo e l' altra a capo , in un altro , ma non sono riuscito ad ottenere la modifica della frase poichè è stata ritenuta " modifica non  necessaria".
Questo , mi pareva , avrebbe agevolato a comprendere che a  pronunciarle sono due persone differenti e ,più precisamente, una Critone e l' altra Socrate.
Voi che ne dite ?
12 anni e 2 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella frase "I Tecnici: Sono abili, professionali e freddi..." di Giulio Pintus
Rispondo al commento , ora . n° 52 di Franci che scrive " l'onestà non è una virtù per il politico ma una condizione indispensabile ".
Stimata amica , non ti pare che l' uomo onesto non abbia ,nell' attuale condizione italiana , nulla da offrire ai cittadini ?
E non è forse vero che qualunque politico è un uomo prima che un politico ?
Sono i cittadini oggigiorno a chiedere favori , posti di lavoro , aiutini etc, etc... sono loro ad offrire tangenti , a creare le condizioni indispensabili affinchè la disonestà esista.
Se un politico ( fino ad oggi ) avesse risposto ad una delle offerte di cui sopra con sdegno , indignazione ed un successivo quanto categorico diniego , quello stesso politico non avrebbe avuto alcun seguito , se non tra le rarissime mosche bianche della cui amicizia - seppur virtuale - posso vantarmi , ma tale seguito non sarebbe certamente stato sufficiente - numericamente -per un successo politico.
Dunque fino ad oggi la condizione indispensabile per un politico è stata proprio la disonestà .
Ecco, forse se i voti valessero, non per il loro numero , ma per l' intensita , la consapevolezza , la forza , la dignità e l' onestà di chi li effettua le cose andrebbero diversamente.
Chiaro che lo spoglio potrebbero farlo solo su un astronave  :-)
12 anni e 2 mesi fa
Risposte successive (al momento 5) di altri utenti.
Nella frase "È brutto e triste pensare che nella vita, o..." di Roberto Giusti
A me pare invece cosa molto bella arrivarci , poichè tale traguardo   dovrebbere precludere la possibilità di voler apparire piuttosto che essere.
12 anni e 2 mesi fa
Risposte successive (al momento 3) di altri utenti.