Jean-Paul Malfatti

Nella frase "Cara chiesa, i problemi del mondo non sono i..." di Antonio Prencipe
Io non sono più cattolico e non voglio tornare ad esserlo perché il Vaticano non mi piace affatto! La sua clamorosa ostentazione, ostentata opulenza ed arroganza borghese vanno totalmente contro gli insegnamenti di Gesù, quindi sono una prova visibile e palpabile della sua povertà spirituale.  E, secondo me, la religione è un male necessario che può essere anche un bene, ma il suo obbligo ereditario o indotto molto spesso fa più male che bene. Spesso accanto alla fede c'è il dubbio, un dubbio che ci rende inquieti e insoddisfatti, ci rende confusi e indecisi sulla direzione da prendere. Le persone tendono ad inventare, disegnare, colorare e vestire il loro dio (o dei) basate sulla loro razza, colore, ascendenza, origine e soprattutto sulle loro convinzioni religiose, e queste differenze generano tensioni che si tramutano in scontri fino a culminare nell'attacco e persino nell'eliminazione fisica dell'avversario. Secondo la mia logica, nessuna guerra può essere santa; nessuna forma di terrorismo può ottenere benedizione, qualunque sia il fine. Gli uomini continueranno ad uccidersi gli uni gli altri fino al giorno in cui cominceranno a svilupparsi spiritualmente e a svolgere il loro dovere in modo imparziale e ponderato, opponendosi a ogni forma di integralismo e di predominanza di una fede sull'altra.

Rispetto la libertà di pensiero perché sono il primo che ne vuole usufruire, quindi lascio chiaro Io non odio le religioni, né i loro dei né i loro santi. Odio sì i modi sordidi, strampalati e ipocriti in cui essi sono usati per ingannare e illudere quelli che, attraverso la fede, cercano la pace o un po' di sollievo dai problemi che li affliggono. Non sono tantomeno contro gli insegnamenti o contro degli uomini fantastici e famosi che hanno portato tanta saggezza e hanno dato tanto amore agli altri, odio con tutto il cuore le persone, associazioni e gruppi che utilizzano tali uomini e le loro parole di insegnamento per i propri interessi personali.
12 anni e 9 mesi fa
Risposte successive (al momento 33) di altri utenti.
Nella frase "Non ci credo che ci sia qualcuno più bravo di..." di Jean-Paul Malfatti
hihihi! '-)  sei un mito...sei unico, fratellino...ti voglio davvero bene! '-)))
12 anni e 10 mesi fa
Nella frase "L'amore è un anticorpo. Senza di esso..." di Jean-Paul Malfatti
Sì, tesorino, l'amicizia che ci unisce ci da forza a vicenda e ci aiuta, sempre in positivo. Ringrazio te per la vera stima ed il sincero affetto che mi doni e ne approfitto per augurarti una splendida settimana! '-)))
12 anni e 10 mesi fa
Nella frase "Ci si dimentica spesso che da lassù qualcuno..." di Leonardo Cantoro
Secondo me, la religione è un male necessario che può essere anche un bene, ma il suo obbligo ereditario o indotto molto spesso fa più male che bene. Spesso accanto alla fede c'è il dubbio, un dubbio che ci rende inquieti e insoddisfatti, ci rende confusi e indecisi sulla direzione da prendere. Le persone tendono ad inventare, disegnare, colorare e vestire il loro dio (o dei) basate sulla loro razza, colore, ascendenza, origine e soprattutto sulle loro convinzioni religiose, e queste differenze generano tensioni che si tramutano in scontri fino a culminare nell'attacco e persino nell'eliminazione fisica dell'avversario. Secondo la mia logica, nessuna guerra può essere santa; nessuna forma di terrorismo può ottenere benedizione, qualunque sia il fine. Gli uomini continueranno ad uccidersi gli uni gli altri fino al giorno in cui cominceranno a svilupparsi spiritualmente e a svolgere il loro dovere in modo imparziale e ponderato, opponendosi a ogni forma di integralismo e di predominanza di una fede sull'altra.
12 anni e 10 mesi fa
Nella frase "Mille giorni vivendo nell'inquietudine del tuo..." di Egizia Russo
Bella...bellissima, complimenti! '-))
12 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 33) di altri utenti.
Nella frase "Sembra strano, ma passa il tempo così in..." di Jean-Paul Malfatti
Secondo me, un nuovo anno ci sembra nuovo solo perché non lo conosciamo ancora... Ogni nuovo anno è pure lo specchio di quello scorso...  Tutto sarà o sembrerà davvero nuovo solo il giorno in cui smetteremo di invecchiare! '-))
12 anni e 10 mesi fa