Mario Bianco

Nella frase "Se non hai l'ultima speranza dove pensi che..." di Stellangela Cultrera
SPERANZA--Parola dal significato terribile e evocativo a un tempo.Per il suo esistere miliardi di uomini hanno immolato la loro vita,per la luce che ne scaturisce NOI troviamo la ragione di vivere,senza di essa la morte vincerebbe su di NOI.
16 anni e 6 mesi fa
Nella frase "Quando si dice la verità non bisogna dolersi..." di Aldo Moro
Quando dire la verità rimane "lettera morta" è meglio astenersi,quando provoca grave nocumento,meglio astenersi,perchè di quello che tu dici rimarrà solo la polvere nel tempo a venire,calpestata dalle scarpe di coloro che passano. Non siamo in tempo storico che permette quand'anche fossimo dei "potenti" di renderla operante. Il nostro tempo è "dell'angelo della discordia".Solo in presenza di un etica,anche minima, ma resa operante si potrebbe operare seriamente.Posto comunque che vi sarà essa non avrà ragion d'essere in quanto farà già parte della "ragione di vivere".Storicamente tutti coloro che hanno propugnato questo concetto sono stati sì elevati agli onori "degli altari"ma nel contempo hanno visto calpestare il loro sacrificio da un'imperante mal costume generalizzato.  Bisogna pur mangiare.  Una luce c'è ma è ancora lontana nel suo divenire e non sarà l'uomo a renderla operante,ma da Colui che ci ha fatti,per pura misericordia e pietà verso il sangue versato.
16 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella frase "Il tempo inconiugato Ho camminato sui sassi..." di Antonio Sammaritano
Ermetico,ma non troppo,qualche lieve impuntatura,non male.
16 anni e 6 mesi fa
Nella frase "Artro che sole, mare e mandolino è come..." di Lella Frasca
"Occhio" Lella qualcuno potrebbe accorgersi che  hai cominciato a capire qualcosa.Sento puzza di bruciato....
16 anni e 6 mesi fa
Nella frase "Non è l'età che matura una persona, bensì sono..." di Luca Angelici
A vedere cìò che mi sta intorno devo ammettere che ci sono moti bambini con le brache ascellari e una matita sotto il naso.
16 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella frase "Ogni giorno mi accorgo quanto è difficile..." di Anonimo
Qualcuno mi diceva che per esorcizzare il pianto occorreva ridere in faccia alle difficoltà,ci ho provato.Chi mi stava vicino rideva come un pazzo,perchè non capiva se ridevo o piangevo,il mio volto dicevano era più espressivo di un clown.Vai a capire.
16 anni e 6 mesi fa
Nella frase "Ogni attimo per essere compiuto passa sotto i..." di Gian Genta
Vorrei commentare,sarebbe lunga,sarà per un'altra volta.
16 anni e 6 mesi fa
Nella frase "Sappi apprezzarmi non per quello che faccio..." di Luca Di Tolla
a Alessandra.ho trovato la frase,direi che trattasi più di psicologia,scienza oltremodo utile al giorno d'oggi,sia in difesa che in attacco,non manca di talloni d'Achille,ma è comunque molto,molto utile.Ciao
16 anni e 6 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.