Mario Bianco

Nella frase "Se nella vita ci facessimo condizionare dai..." di Claudio Marzella
Purtroppo..........
16 anni e 4 mesi fa
Nella frase "Perché agli uomini di una certa età cresce la..." di Anonimo
Gli è che la cosa è molto tendenziosa,quasi esplicita e visto i risultati dei trascorsi è difficile far "uscire i lurchi dalle lor tane". e qui è meglio specificara che la frase è figurativa altrimenti son pasticci.
16 anni e 4 mesi fa
Nella frase "Giorni e mesi ad aspettare, mesi ed anni a..." di Leandro Mancino
Bella,sofferenza di un volto che facendo ridere piange.  Senza di lui i bambini sarebbero un pò più tristi.Forse a questo lui non ha mai pensato,forse in quel caso non sarebbe mai più Nessuno
16 anni e 4 mesi fa
Risposte successive (al momento 2) di altri utenti.
Nella frase "Non possiedo l'umiltà per trovare qualcosa al..." di Beryl Margaret Bainbridge
Pesante,decisamente.
16 anni e 4 mesi fa
Nella frase "Arriva di notte, accompagnata dal silenzio che..." di Mirco Cherubini
Anche è un pò frivola consiglio la canzone di Morandi che a lei si riferisce,vedi un pò se serve.
16 anni e 4 mesi fa
Risposte successive (al momento 8) di altri utenti.
Nella frase "- Jack: Ma i bambini da dove vengono? - Dr..." da Scrubs
evidentemente non può essere come tu esprimi.  Il passo seguente a una eventuale precisazione che normalmente la curiosità di un bambino andrebbe a esprimere metterebbe in serio imbarazzo l'educatore,quand'anche medico. La risposta,di vecchia memoria sarebbe dunque quella che io ho indicato.  Non si tratta quindi di dolcezza ma di dare una risposta quanto più vicina alla realtà senza nulla togliere al pathos che ne deriva.  Ammetto che non è sempre facile dare risposte adeguate anche perchè questi "paciughi" te le piazzano nei momenti più impensati e soprattutto guarda caso,quando non sei preparato. Ti va meglio così?
16 anni e 4 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Nella frase "Quando ti morde un lupo pazienza. Quel che..." di Arthur Bloch
peccato il giochino era già finito da diverse battute antecedenti e qualcuno non se ne era accorto e tanto per chiarire e togliere dubbi quello non ero io.   buon riposo
16 anni e 4 mesi fa
Nella frase "Quello sguardo profondo, scrutatore della mia..." di Mario Bianco
No-oltre a quelli che ho inserito in "PP"vi è stata un'altra persona che con molta buona grazia mi ha richiesto un racconto,oggi molto ben chiuso in un cassetto,almeno così mi ha assicurato.E stata la tua richiesta a stimolare la mia vanità(volevo dire un'altra cosa ma avresti ricominciato con le pecore...).In quanto all'onore non esageriamo,c'è di meglio anzi di molto meglio da leggere.  Personalmente ho voluto provare in questo grazioso blog a inserirne un paio per vedere "l'effetto che fa".  Molto generosamente mi sono stati fatti dei complimenti che io ovviamente ho gradito (non sono fatto di legno ).  Sto continuando nei momenti del "ricordo" a buttare giù qualcosa.  La mia "Dolce"critica con vigore e nel contempo mi spinge per questa pericolosa china. Vedrò cosa posso fare.
16 anni e 4 mesi fa