Prima di qualsiasi altra consiederazione bisogna tenere presente che l'uomo è uno strumento nelle mani di Dio. Vero é che l'uomo pratica la medicina all'ammalato e,in molti casi, c'é l'estirpazione della malattia ma, la medicina scoperta dall'uomo non é forse frutto di quell'intelligenza che il Padreterno ha stillato nel cervello dell'uomo stesso? E quante guarigioni avvengono con la sola preghiera? E quante guarigioni si verficano senza che la scienza sappia dare una risposta? Ti risentirei con molto piacere. Un caro saluto.
13 anni e 8 mesi fa
Risposte successive (al momento 5) di altri utenti.
Rispetto, Giosche, il tuo pensiero ma mi permetto di precisare che, credo, non ci sia da adattare né la pratica alla teoria né viceversa.Quando s'incontra un bisognoso e, non solo per fame, penso sia dovere del cristiano stendere , amorevolmente, la mano.
Un caro saluto e un augurio di felice Santa Pasqua.
Vedo, in questa bellissima poesia e in tutte le altre dell'Antologia la solitudine di una creatura giovane e bella che tiene davanti a se tutta una vita.Se la tristezza era espressa dal grande Leopardi poteva essere comprensibile causa il suo precario stato di salute e le circostanze che lo circondavano. Ma tu, perchè tanta amarezza? La vita riserva all'uomo tante cose che nemmeno si possono immaginare e, quando, tutto appare definitivamente perduto la situazione, per un inesplicabile motivo,si capovolge e dirada ogni nuvola. Un saluto e un augurio.Brava,comunque,per l'esposizione che fai dei tuoi scritti.
13 anni e 9 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Dana, quando la persona si mostra in pubblico non deve nè può pensare che,per suo compiacimento, venga applaudita.Deve,invece,essere conscia che quel poco di notorietà, se la si vuole,deve,per forza,passare attraverso percorsi impervi.E,allora,dev'essere preparata al peggio.D'altronde come si potrebbe crescere se ognuno plaudisse? Sono le difficoltà,le critiche,le offese - a volte anche ingiuste - a farti grande.Ben vengano,quindi,le osservazioni.Attraverso esse si matura e si cresce.Chi non accetta,poi,lo scherzo deve rimanere a casa sua accanto al focolare ad ascoltare e , se capace,a raccontare fiabe. Un caro saluto.
Basta un solo sorriso di un bimbo per riempire l'animo di nobile sentimento.LA VITA E' VITA E VA VISSUTA dice Madre Teresa di Calcutta. Una grande verità. Complimenti per la diligente esposizione.
13 anni e 9 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Un caro saluto e un augurio di felice Santa Pasqua.