Teoricamente è così come tu dici; nella pratica tutto è,però, diverso. Prima dagli il necessario alla sopravvivenza e, se poi, ne hai la possibilità,perchè no, dagli pure un mestiere. Ma il significato del Vangelo credo sia diverso:In ogni mendico può nascondersi Cristo.
Spero poterci scambiare ancora qualche altra idea.
13 anni e 10 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Se il matrimonio è inteso come sacramento vuol dire che la famiglia è al di sopra di ogni altra esigenza e, quindi, non si può prescindere dall'unità della stessa soprattutto, ripeto, per il bene dei figli. Le sfaccettature della famiglia possono sì essere tante ma, dinnanzi agli occhi dei genitori ci deve essere quella raffigurante gli ingenui occhi degli inermi figlioletti. Con stima.
Purtroppo, per noi,la vita è fatta anche, forse soprattutto,di difficoltà.Ciò non toglie,però, che Dio esista:Basta guardarsi intorno,pensare alla nascita di un bimbo (ogni nascita credo sia un miracolo),al procrearsi di ogni altro essere vivente perchè ogni dubbio dell'inesistenza di Dio sparisca dalla mente umana. Un poco di fede e anche tu incontrerai Dio.
Spero poterci scambiare ancora qualche altra idea.
Non sarebbe Dio se non avesse poteri anche sulla materia.Perchè,allora, onnipotente?