Sir Jo Black

Nella news Contenuto e votazione dei contributi in concorso
Veramente pregnante il commento #213 dell'ottimo Gaetano Toffali!

:)
13 anni fa
Risposte successive (al momento 210) di altri utenti.
Nella frase "Stringimi la mano e non lasciarla mai. Anche..." di Ai Yazawa
Ecco, questa è una frase che ha lirismo e suono artistici!!!
13 anni fa
Risposte successive (al momento 4) di altri utenti.
Nella frase "Scegliere chi votare significa scegliere a chi..." di Edoardo Arcangelo Turiya
Giosc, so bene che amministrare uno Stato non è la stessa cosa di amministrare un'azienda ... sto ancora aspettando che un certo Silvio lo ammetta per primo!!!

Di contro non amo il disfattismo, soprattutto quello contro la politica. Se essa non ci fosse forse oggi non potremmo neppure parlare di democrazia, ma solo di legge del più forte.

La politica seria e fattiva diventa un lavoro, e non si può accettare di sentir dire che i politici siano sempre pronti a far politica per rubare. Il problema è riuscire ad eliminare i "politici" che rubano, perchè non sono politici. Ma non per questo non si deve riconoscere che quello di parlamentare o ministro sia un lavoro.

Se uno fa politica attiva seriamente fa un lavoro che deve essere riconosciuto come tale. Fare il politico, decidere per milioni di persone per una persona seria È un serio impegno, Un impegno che leva sicuramente tempo ad altri tipi di lavoro. Quindi un rimborso a fronte, quantomeno del lavoro perso, è necessario.

Poi discutere della legalità di operazioni che troppi "politici" fanno è un altro discorso, lì veniva il mio paragone con l'amministratore. Se un'amministratore ruba dalla sua azienda e magari la porta al fallimento va in galera. In tal caso dovrebbe andarci, a maggior ragione, un "politico" la*dro!

:)
13 anni fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.