C'è chi nella "banalità" trova un equilibrio stabile, una sicurezza ed una tranquillità che, sì, a volte sono persino invidiabili.
Non credo esistano stili di vita più giusti o più sbagliati, ma semplicemente più o meno congeniali al proprio Essere.
Anche i ricordi ce li portiamo addosso... Quelli dolorosi così come quelli alati di gioia. Saper convivere - nel presente - con essi, in un armonico equilibrio, senza rifugiarsi in illusorie malinconie, né aggrapparsi con ogni energia a ciò che non è né può più essere. Vivere l' "adesso", restando in piedi tra i solchi e le scie scavate nell'Anima.. Una frase molto bella, complimenti
15 anni e 5 mesi fa
Risposte successive (al momento 16) di altri utenti.
Rimangono tatuati addosso, sulla pelle dell'Anima, si intrecciano indissolubilmente al nostro Essere assoluto.... Una continua evoluzione emozionale.... Bellissima frase!
15 anni e 5 mesi fa
Risposte successive (al momento 1) di altri utenti.
Se i nostri colori sono Vivi, intensi, se sono davvero "nostri", appartenendo alla Natura più profonda di noi stessi, niente e nessuno potrà mai davvero spegnerli; perché la loro forza è sempre più impetuosa di ciò che cerca di annientarli o stemperarli, sempre! E tornano a vivere, a sgorgare, perdutamente..... Grazie, Antonino, e un bacio caro a te, Concetta :)
15 anni e 5 mesi fa
Risposte successive (al momento 4) di altri utenti.
Un istintivo abbandono ad un'Emozione cui non cessiamo di appartenere, ritrovarsi - ancora una volta - nell'altro...perdutamente.... Bellissima poesia!
Non credo esistano stili di vita più giusti o più sbagliati, ma semplicemente più o meno congeniali al proprio Essere.