Abbandonare

Qui trovi frasi sull'abbandono. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi per dire addio.


Scritta da: Violetta Serreli
in Frasi & Aforismi (Abbandonare)
Ciclicamente. Abbandonarsi. Osservare dall'orlo del burrone il nostro volo fallito. Ciclicamente ascendere. Su nuovi cieli, su altre nubi, sotto altri soli. Sentire sciogliersi le grandi ali faticose e stanche. Un altro battito, un ultimo salto. Nel vuoto ancora. E vuoti morire.
Composta lunedì 17 febbraio 2014
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Francesca Zangrandi
    in Frasi & Aforismi (Abbandonare)
    "Per chiudere il cuore bisogna necessariamente pugnalarne altri". Povera donna che sei, devi così ferire e ferirti per vivere. Povera eredità che lasci, lacrime per piangerti e odiarti. Ma io ti perdono nonna, perché in queste lacrime così violente e amare vedo che stai invecchiando. Io ti perdono perché in questo odio sputato e iniettato vedo che alla fine ti stai lentamente avvelenando da sola. Io ti perdono perché sono colei che potrà farlo. Ti è stato regalato il sole... nonna ti è stato regalato il sole! Non lo hai guardato. Eppure era lì davanti a te per ben due generazioni, c'era la donna e c'era l'uomo. Nonna ti è stato regalato il sole! Io ti regalo la luce e prego, prego che un giorno tu possa vederla.
    Composta giovedì 30 gennaio 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: michael jackson99
      in Frasi & Aforismi (Abbandonare)
      Come una stella cometa lassù nel cielo scuro, come un delfino che va tra le onde. Io ti osservo da qui da quest'isola deserta, ripensando a cos'era la mia vita laggiù in Italia. Come un tronco in balia del mare che torna sempre sulla spiaggia, come un uccello migratore anch'io tornerò.
      Composta venerdì 24 gennaio 2014
      Vota la frase: Commenta