Scritta da: O. Radovicka
in Frasi & Aforismi (Abbandonare)
Le bellezze non hanno le stesse facce, le mancanze non hanno le stesse intensità, ma l'assenze hanno lo stesso profilo: misurare con il vuoto che ci resta.
Commenta
Qui trovi frasi sull'abbandono. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi per dire addio.
Le bellezze non hanno le stesse facce, le mancanze non hanno le stesse intensità, ma l'assenze hanno lo stesso profilo: misurare con il vuoto che ci resta.
Tutto appare una tragedia ogni volta che vi separate.
L'Indifferenza, non è solo un arma che uccide una persona ma un atteggiamento che uso verso quelle persone vuote e cattive.
Il passo più grande che devo fare è smetterla di voler piazzare il mio cuore nelle mani degli altri e iniziare a lasciarlo nel posto giusto: nel mio petto. Devi guarire e per farlo solo io ne devo sentire i sussulti. Mi devo tenere il mio cuore.
Quando non c'è più posto gomitate e pestoni fanno male. Allora è giunto il momento di andarsene e nessuno può convincerti che lì stavi bene.
La vedo anche io l'immagine nello specchio che ci unisce, la differenza è che io ho smesso di sputarci addosso.
Abbandonare i ricordi non è così semplice!
La freccia senza bersaglio è solo un ramo secco. Un bersaglio senza freccia morirà d'insensata attesa. Così il mio inutile amore invecchierà di vana illusione. Così il tuo cuore orgoglioso pioverà come sabbia. Persi entrambi nell'imperturbabile clessidra del tempo.
Mi lasciano in una casa di riposo, perché è giusto che sia così. Però, quante spiagge non ho calpestato io, per loro.
Sento il trionfo adesso che ti ho abbandonato a te stesso, dopo tanto consenso, la negazione di solidarietà e il tuo ritorno negli inferi della solitudine.