Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Abbandonare)
Se ognuno fosse la compagnia di un altro essere, non esisterebbero più anime smarrite nella malinconia.
Composta giovedì 11 luglio 2013
Qui trovi frasi sull'abbandono. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi per dire addio.
Se ognuno fosse la compagnia di un altro essere, non esisterebbero più anime smarrite nella malinconia.
Poi ti accorgi che, per chi per te è veramente importante, certi comportamenti, certe situazioni sono "normali", ha dimenticato tutto, passato oltre, e la tua sensibilità non conta.
Tu sei un cuore che non fa rumore, nemmeno quando si abbandona.
La verità è che a certe persone preferisci regalare il tuo ricordo, piuttosto che inquinare le loro vite e la tua.
È ormai molto tempo che in silenzio ci siamo detti le parole d'un addio, quelle parole che a voce non riusciamo a pronunciare, ma che riecheggiano nella testa e nel cuore.
È vero che gettarsi alle spalle una storia di una vita è difficile. Ma è altrettanto vero che rinunciare a una vita per una storia è assurdo.
Siamo due anime che si stringono all'infinito, due corpi dispersi che si ritrovano in un abbraccio, entrambi vittime ignare di un crudele destino. Scarabocchi buttati via da un'umanità che forse in noi non trova utilità.
Un errore che puoi commettere tu, oppure qualcun altro, non è importante. Ciò che conta è che se quello sbaglio viene fatto, inevitabilmente, non si può tornare indietro. E qui nasce il concetto di rimpianto.
Tutto perisce nell'abbandono.
È bene astenersi dal voler rientrare nella vita di chi, probabilmente, ha ripreso la propria vita allontanando il nostro spettro. Rientrando in una stanza, in cui sai di non essere più tu la luce, si rischia sempre d'urtare qualcosa.