Scritta da: C. De Padua Visconti
in Frasi & Aforismi (Abbandonare)
Chi abbandona gli altri è perché ha già smarrito la sua anima!
Composta domenica 3 novembre 2013
Qui trovi frasi sull'abbandono. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi per dire addio.
Chi abbandona gli altri è perché ha già smarrito la sua anima!
Potrai sostituire me, ma non potrai sostituire i ricordi con me. Farai finta di niente, ma dentro te ripenserai a quello che hai lasciato.
Ripercorrevo con la mente tutta quella situazione senza rendermi conto di essere inciampato e che non facevo altro che calpestarmi e ricalpestarmi.
Gli addii definitivi sono quelli che scattano silenziosi nel tuo cuore e nella tua mente. La persona che dentro di te hai già salutato e lasciato andare, anche se ce l'hai accanto, non tornerà mai più.
Ci sono cose che non ci lasciano soli neanche quando son lontane o non abbiamo più voglia della loro presenza.
Si allontana e non ritorna, solo chi non voleva rimanere.
Non mi allontani più da me stessa, hai posto colla dove furono lacerazioni. Vivi nel passato e muori ogni giorno nel presente, nel futuro spero non esisterai più.
Se non uccidi con il pensiero non puoi dire di aver commesso un delitto.
Scopro di essere stato ingiustamente usato e, dopo l'inevitabile rabbia iniziale, provo solo un immenso senso di schifo. E, detto sinceramente, perdere certe persone è tutto di guadagnato.
Facevo le pulizie d'autunno (ci sono le pulizie d'autunno?). Comunque ho deciso di buttare via un po' di vecchi cari scheletri che ingombravano l'armadio. Se non per altro, mi serviva posto per i cappotti invernali.