Scritta da: Alessandro Rossini
in Frasi & Aforismi (Abbandonare)
Abbandonare non vuol dire andarsene; andarsene non vuol dire mollare.
Composta giovedì 17 gennaio 2013
Qui trovi frasi sull'abbandono. Leggi anche la sezione dedicata alle frasi per dire addio.
Abbandonare non vuol dire andarsene; andarsene non vuol dire mollare.
La dannazione di chi non basta a se stesso è che deve sempre prendere dagli altri per sentirsi qualcuno.
Voi mi avrete pure abbandonata ma la realtà è che siete voi che avete bisogno di me. Ora lo ho capito. Io basto a me stessa. Voi volete solo che io strisci verso di voi pregandovi di non andarvene. Non lo farò! Io basto a me stessa!
L'abbandonare è la violenza più inaudita che si possa fare a persone, animali, cose; con essa tutti coloro che la subiscono soffrono.
Non so dove è il mio per sempre.
Chi è?
Se non sei tu chi può essere?
Forse ho perso la capacità di amare.
Sono destinata a restare legata a un ricordo o per me c'è un'opportunità?
Dove è il mio per sempre?
Io non so che danni o delusioni ti ha dato la vita ma non capisco perché queste ricadano su di noi. Ti ho persa? No, non ti perderò in realtà ma non potrò più avere la mia nonna amorosa. Sento la rabbia. Essa governa molte cose, e nasconde la più importante, la chiave per la libertà, il dolore. Non cedo ai ricatti, io quest'anno ho scelto l'amore vero e lotterò per averlo o per difendermi. Io quest'anno ho fatto le mie scelte. E tu nonna? Puoi amarmi veramente?
Fare l'amore con te è semplicemente divino, le tue espressioni col punto interrogativo, mentre inaspettatamente esco da dentro di te, non lo sopporti, ma poi ti rendi conto "dopo" che oltre la sofferenza di quell'istante c'è la passione pura.
L'abbandono più grande è quello verso se stessi.
Il valore delle persone lo senti solamente quando non ci sono più accanto a te.
Poi la guardo, siamo nella stessa stanza, la cerco sempre con gli occhi ed è lì vicina a me, bella più che mai e capisco di quanto io abbia perso, quando l'avevo non me la sono tenuta stretta e quando l'ho persa il suo valore si è fatto sentire molto di più di quanto credessi.