Scritta da: Pierliana Masetto
in Frasi & Aforismi (Abuso)
C'è chi è molto abile a muovere le pedine, ma purtroppo non sa che la vita non è un gioco.
Composta domenica 20 agosto 2017
C'è chi è molto abile a muovere le pedine, ma purtroppo non sa che la vita non è un gioco.
Più ci si assuefa al male, meno si diventa capaci di compiere il bene.
Per una persona che si fida di te, non c'è cosa peggiore dell'essere umiliata dai tuoi comportamenti.
L'oppresso non si ribella al tiranno fino a quando crede di averne bisogno.
Il mare prontamente cancella le impronte sulla sabbia. Difficilmente il tempo riesce a cancellare le ferite del cuore. A volte, le cicatrici fan più male delle ferite stesse.
Non fatevi indegnare da chi già sente di essere fregato o ingannato. Assicuratevi sempre che il vostro interlocutore sia un giusto esattore.
La colpa è la sensazione peggiore che una persona possa provare; è come un cappio al collo: non uccide direttamente, ma impedisce di respirare, e induce velocemente a compiere follie; a questo proposito, è l'arma più in voga tra i manipolatori.
È facile confondere l'essere sicuri di sé con l'essere pieni di sé.
Ci sono porte a cui non bussiamo mai, non per mancanza di coraggio, ma perché aspettiamo con pazienza che si aprano a noi, ma la troppa attesa sfinisce anche la pazienza più tenace.
Le punizioni sono sempre costruttive e fungono da insegnamenti preziosi sia per chi le dispone che per chi le sconta, e puntano alla riabilitazione individuale; al contrario, i ricatti, le minacce e le torture sono violenza gratuita, fungono solo da deterrenti e puntano esclusivamente all'annientamento personale.