Scritta da: Jean-Paul Malfatti
in Frasi & Aforismi (Acqua)
Nuotare nudo è come volare senza il corpo.
Composta giovedì 29 novembre 2012
Nuotare nudo è come volare senza il corpo.
L'acqua sui tetti riempie i vuoti della notte, e il buio non fa più paura.
In fondo nuotare è come volare. Non si tocca a terra, ma non si sta neanche in aria!
L'acqua un bene prezioso quanto la vita di questo pianeta: non sprechiamola.
Amo il mare e la sua fresca brezza il sale che si posa sulla mia pelle l'infrangersi delle onde, l'orizzonte blu e infinito, amo il mare con tutte le sue creature, i suoi misteri, e l'amore che l'acqua dona a me.
Se davanti al mare un'onda sa emozionarti e spaventarti tale da infrangere le tue certezze scagliandosi sulla rena, tanta è l'insolita tenerezza e serenità che ti dona nel guardare come accoglie un tramonto nei suoi riflessi abbracciando calmo la luce della luna.
L'estate non è per tutti, ma se il cielo fosse il mare, accontenterebbe tutti, ma ama bagnarci solo con la pioggia.
Ho paura ad aspettare, perché a volte, i sapori delle cose possono ritornare, così ho iniziato a fumare. Ma non è una soluzione vantaggiosa.
La maggior parte degli uomini non vuol nuotare prima di saper nuotare. Spiritoso, vero? Certo che non vogliono nuotare, sono nati per la terra, non per l'acqua. E naturalmente non vogliono pensare: infatti sono nati per la vita, non per il pensiero. Già, e chi pensa, chi concentra la vita nel pensiero può andare molto avanti, è vero. Ma ha scambiato la terra con l'acqua e a un certo momento affogherà.
Quando tutto va male, molto male, cibarsi della sventura altrui è come bere da una sorgente avvelenata.
E qualche veleno è mortale.