Scritta da: Gennaro Keller
in Frasi & Aforismi (Acqua)
Spero proprio che tra tutto questo caos ci sia un pò d’acqua fresca a soddisfare la mia sete di purezza.
Composta giovedì 30 maggio 2013
Spero proprio che tra tutto questo caos ci sia un pò d’acqua fresca a soddisfare la mia sete di purezza.
L'acqua dona la vita, trasporta e cancella, il tutto senza esitazioni, né pregiudizi. Non esiste altro elemento più puro nella sua funzione e potere.
Se andassimo via adesso nulla di ciò che verrà sarebbe, ma la vita è come l'acqua, scompare, affonda e poi riaffiora dove può, dove deve.
Essenza della vita, è in essa che ci formiamo e ci prepariamo al mondo. Il suo abbraccio non ci lascia mai, basterebbe guardare i neonati rannicchiarsi appena entrano in contatto con l'acqua. Emozione che fluida scorre nella nostra anima, ci accompagna sempre. Si adagiano i paesi e le nazioni sulle sue onde salate come le lacrime di una mamma. La vita. Negata troppo spesso ai suoi figli, sudare per un goccio d'acqua pura, per dissetare i figli di una terra galleggiante su oceani di speranze.
La vita è come un fiore, va irrorato ogni giorno con l'acqua che rappresenta la grinta, l'entusiasmo e la dignità che ci mettiamo per viverla. Non bisogna mai scordarsi di cambiare l'acqua, vuol dire aver sprecato un giorno della nostra vita, o non averlo vissuto affatto.
Tutta la realtà è illusoria, frutto della percezione che ne abbiamo, condizionata dal grado di torbidità dell'acqua di cui siamo fatti.
Acqua sorgiva che sgorghi dal più profondo della terra purifica questo mio cuore colmo di questa sporca confusione perché nel sentirmi solo possa ritrovare me stesso.
L'acqua è buonissima, soprattutto la domenica mattina.
La mia vita è come l'acqua: essenziale, vitale e soprattutto insaziabile.
L'acqua è il simbolo della vita e la vita nasce dall'amore che, come l'acqua, abbraccia senza stringere.