in Frasi & Aforismi (Amore)
Perché il primo amore non si scorda mai? Forse perché le emozioni e i sentimenti sono unici e irripetibili come la prima volta che si scoprono?
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Perché il primo amore non si scorda mai? Forse perché le emozioni e i sentimenti sono unici e irripetibili come la prima volta che si scoprono?
Vivi per chi ti ama, non morire per chi non ti vuole.
Amare una persona vuol dire sapere che lei non ti amerà mai, che non potrà mai essere tuo e nonostante tutto continuarlo ad amare...
Fissare i tuoi occhi per ore e leggere solo amore... e quando vedrai i miei occhi lucidi di lacrime capirai il perché di tanta emozione...
Le candele stasera ardono
al pensiero di vederci insieme,
il pianoforte intona una melodia marina
che trasporta le nostre anime
verso ampi spazi e profonda quiete.
La sabbia incide le nostre orme
ed il vento le accarezza
con la speranza di farle sue
per sempre...
Che l'amore è tutto, è tutto ciò che sappiamo dell'amore.
La felicità non è nel cuore. È nel cervello.
L'amore ha mani così grandi che, da sole, possono accarezzare l'Universo.
Mi hanno detto "ascolta il tuo cuore". Sapete che fà il cuore? Batte... batte... batte... non pensa.
Io l'ho giurato, a me stessa. Se rincontro, chi non ha parlato chiaro con me, anche se sono passati anni, anche se non provo più nulla, a chi il giorno prima mi ha baciato e il giorno dopo si è dato per disperso, chi ha preferito mandarmi un messaggio, a chi mi ha detto "avevo paura di dirtelo in faccia", per lasciarmi, se rincontro uno di questi elementi, anche se non mi dovessero riconoscere, ma di quello dubito, io non farò mai quella scenetta del: - Ciao! Ma da quanto, come va? - Oh ciao! È passato un sacco di tempo. L'unica scenetta che farò è quella di qualcuno mi dovrà portare via a forza per non rovinare il volto ad una di queste persone.