Scritta da: Dora
in Frasi & Aforismi (Amore)
Luna, così lontana eppur così vicina, unisci gli amanti distanti che volgono lo sguardo nello stesso istante a cercar il tuo volto nel cielo.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Luna, così lontana eppur così vicina, unisci gli amanti distanti che volgono lo sguardo nello stesso istante a cercar il tuo volto nel cielo.
È che non so cosa dirti ma ho un immenso bisogno di scriverti. E di parlarti. E di abbracciarti. E di baciarti. E, semplicemente, di te.
E quell'abbraccio cambiò tutto. Capii tutto. Tra quelle braccia volevo restarci.
Mi abbracciava forte, forte. Davvero. Non sentivo freddo. Sentivo il suo amore nei miei confronti. Sentivo il nostro cuore battere. Volevo rimanere ore ed ore così, abbracciati senza notare nemmeno l'ora che passa. Solo quando ci dividiamo sento un grosso dolore. Un dolore guaribile solo dal suo abbraccio. Davvero! Mi manca. Mi manca il suo sguardo. Mi manca il suo bacio ma di più mi manca lei, il mio unico mondo.
Al cuore che batte pronunciando il tuo nome, dico di smettere di pronunciare il tuo nome oppure dico di smettere di battere?
Se un giorno dimentichi il tuo nome, appoggia il tuo orecchio nel mio petto e sentirai una voce continua che pronuncerà il tuo nome senza nessuna pausa.
A volte, i vecchi amori, sconvolgono più della prima volta. Più intensi. Più forti ancora. Si ancorano addosso certi amori, non c'è scampo. E allora a che serve provare a scappare se quello che si vuole è essere presi per un braccio e non lasciarsi più?
Se non posso averti qui allora ti rifletto nei miei testi, nei miei pensieri, nei miei sorrisi migliori. Quasi fossi rimasto inciso, indelebile da mandar via. Resta, perché tu resti indelebile in queste parole, in me.
Sei le cose che faccio, che dico, che sogno. Sei l'amore che hai e che non mi dai. Siamo divisi eppure ti cerco, ti trovo. Ti cerco correndo per le strade, in ogni angolo, nei posti in cui - non - siamo stati. Ti cerco tra i silenzi, tra la nostra lontananza. Ti cerco negli sguardi dei passanti e nessuno mi guarda come te. Allora inizio a cercarti tra le lettere, le canzoni, i ricordi. E fermandomi mi accorgo che solo in un posto posso ritrovarti: dentro di me.
Amare è una cosa meravigliosa, e triste malinconica e gioiosa. Riempie il cuore o uccide dal dolore. Insomma, amare è rischiare di morire o dalla gioia o dal dolore.