Scritta da: Dumitru Novac
in Frasi & Aforismi (Amore)
Avrei voluto dipingere persino il vento, dare un volto all'amore o addirittura ritrarre la passione.
dal libro "Viaggio in prima classe" di Dumitru Novac
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Avrei voluto dipingere persino il vento, dare un volto all'amore o addirittura ritrarre la passione.
Struggente è il ricordo di un amore, quando da solo di fronte al mare senti il suono delle onde, che battono insieme al tuo cuore solitario, camminare lasciando impronte di sogni subito cancellati dalla battigia. Lancia il tuo cuore altrove, una speranza di vita lo troverà, anche se nascosto dagli anni che come rugiada lo hanno coperto. Un nuovo sole ti troverà e tu come un girasole non sarai più rivolto alla luna, ma di nuovo nella luce.
Amore, che parola semplice. Ma come può essere così semplice se ognuno di noi rabbrividisce al sentirla? Che l'amore sia solo un pretesto per poter scegliere la persona migliore con cui mandar avanti la specie? O forse è davvero un sentimento tanto forte da poter sconvoglere l'intera esistenza di una persona? Nessuno in realtà può rispondere, e chiunque lo faccia è solo arrogante, e non ha mai davvero amato. Perché chi ama sa che mai potrà capire il "come mai" di tutto quel grande amore.
L'amore è sentirsi a casa tra le braccia di chi ami.
Ci sarai ancora, nell'aria fresca del mattino. Ti incontrerò con una piccola foglia che si appoggerà su di me. Chiudendo gli occhi: con il linguaggio del silenzio.
Dov'il cuor c'è la ragion non vale.
Dare amicizia a chi vorrebbe amore è come dar da mangiare a chi muore di sete.
Prendimi le mani. Tienile strette, fermale quando tremano. Prendimi le mani, al calar del sole, quando stanca per fatica e sentimenti non riescono più ad avere la forza per accarezzarti. Prendimi le mani e, se non avrò la forza di non farle scivolare via dalle tue, tu sii forte al posto mio e trattienile. Prendimi le mani, è un bel modo di dire ad una persona che la ami, specialmente se dopo averle prese non le lasci andare mai più.
Io ti aspetterò. Solo non ho idea di come si faccia a contare fino a per sempre.
Sorridi, stai sorridendo, questa volta lo stai facendo senza apparente motivo, ti basta solo pensare che ci sia lui. Come quando non sei abituata a dare, solo a difenderti, solo a dimostrare, solo ad essere forte. Come quando fuori piove ed è il momento perfetto per starti vicino, come lo è adesso, o adesso, o domani o vorrei fosse per sempre. Come quando mi abbracci e inizia ad avere senso tutto. Come quando ci sei tu e io non ho più bisogno di nient'altro.