Scritta da: Lella Mei
in Frasi & Aforismi (Amore)
Non importa cosa ami, può essere una persona, un animale, una passione. Quello che conta è che amare è un sentimento che ti fa sentire viva.
Composta domenica 8 novembre 2015
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Non importa cosa ami, può essere una persona, un animale, una passione. Quello che conta è che amare è un sentimento che ti fa sentire viva.
Non sono io ad essere golosa, sei tu che mi fai venire voglia di amarti ogni momento.
Ho ancora tanto amore da dare, ma non da buttare per chi non mi merita.
Un figlio, l'espressione d'amore più importante. Nasce da due metà di cuore, che si fondono per crearne uno intero.
Perché quegli addii sapevan di amaro, e da quella amarezza noi siamo risorti. Seppur il destino non fu così chiaro, tu sei la salvezza che dan solo i porti.
Qualche ruga sul viso, i capelli già imbiancati dagli anni, il passo un po' lento il corpo stanco, la mente ricca di ricordi. Ti accingi a percorrere l'ultimo tratto di ma nei giorni tutti uguali ti ritrovi magicamente ancora a sognare. L'amore maturo ti fa tornare ancora adolescente, facendo battere forte il cuore di tenerezza, di gioia e calore, facendo volare l'anima nel cielo terso e infinito della felicità che il tramonto di un'esistenza con il suo abbagliante splendore illuminerà.
L'amore è la vera poesia dei sensi, abbraccia l'anima e il corpo nel dirsi ti amo!
Lo amo più del cioccolato, più dei miei libri preferiti e dei film che adoro. Lo amo più del mio letto e sia chiaro, io adoro dormire! Lo adoro più della solita pizza mangiata al sabato sera, più del piumone caldo caldo in una nottata gelida d'inverno. Lo amo più della pioggia dopo la siccità. Lo amo più della neve che cade la sera della Vigilia di Natale, lo amo più dell'uovo di Pasqua. Lo amo più del profumo della primavera appena arrivata, più dei fiori. Lo amo, più della mia stessa vita.
Mi sveglio e ti sogno.
Sei quell'incognita casuale che mi riempie di certezza.