in Frasi & Aforismi (Amore)
L'emozione è una disposizione d'animo, gioiosa e positiva. Dove il sorriso spontaneamente sboccia sulle labbra.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'emozione è una disposizione d'animo, gioiosa e positiva. Dove il sorriso spontaneamente sboccia sulle labbra.
Sorrisi nascono da un'emozione che ti sconvolge, senti il cuore scalpitare con un'energia speciale, senza di lei quei sorrisi si spegnerebbero, il mondo sarebbe cupo. Amore sinonimo di vita.
L'amore è: mani grinzose che si accarezzano il viso, senza essersi stancate mai.
Vorrei ti vestissi di cuore, spogliandoti della ragione.
Cullata dalle tue braccia sarebbe il posto più bello dove vorrei essere adesso.
Non capiremo mai la direzione delle stelle, l'operato della provvidenza e gli amori che finiscono lassù. Ognuno di noi prima o poi farà parte di quel cielo. Saltiamo nel nostro vuoto, tocchiamo per un istante quel momento perfetto; e allora sì che saremo così vicini al cielo per poter pregare, amare o bestemmiare. Solo gli amori che finiscono nel cielo durano in eterno. Perché l'eterno è l'immortalità di un sentimento, ma anche la condanna di averlo provato.
M'incanto davanti ai tuoi occhi, la tua presenza m'inebria l'anima e non posso far'altro che guardarti, così... semplicemente sfiorarti il viso con lo sguardo che arriva dentro l'anima e non te ne liberi più. Sento il tuo respiro che poi si mischia al mio e le parole non escono perché sono di troppo. Ti accarezzo il viso e prima che il tuo sorriso m'illumini, mi sveglio... mi sveglio dal sonno che mi ha reso per breve un intenso sogno.
Nella misura in cui ti osservo e ti amo, va colmandosi la mia vita di luce e sostanza, figlio mio.
È malsano un amore che vive in un'anima pura. Bisogna amare chi è governato dal caos, chi non ha paura del cancro alla pelle. Indossate la maschera dell'amore: una maschera che non ha paura di essere blasfema ma bensì, ha paura di essere pudica come l'anima di un bambino... incapace di peccare ma soprattutto di assaporare il calore dell'Inferno. Perché amare significa possedere il fuoco di un'anima che non sa come spegnerlo, ma sa solo alimentarlo.
Affrettarsi a capire
cosa ci sia d' immorale
in un corpo che trasmette sensualità, amore
in un cervello che parla e trasmette musica
in te che musica sei in ogni piccolo gesto.