Scritta da: Daline98
in Frasi & Aforismi (Amore)
L'Amore non delude mai, può essere una persona a deludere, mai l'Amore!
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
L'Amore non delude mai, può essere una persona a deludere, mai l'Amore!
"L'amore" Io conosco soltanto le emozioni e le passioni, disturbi passeggeri. L'amore non esiste, come non esiste questo posto ".
Nel silenzio del cuore echeggiò di nuovo la Voce Che Parlava Dentro.
" Hai smesso di credere. Sì hai smesso di credere a quello che non riesci più a vedere. Ma la realtà non si percepisce sono con i sensi e con la mente. "
Durante l'innamoramento si tende ad idealizzare la persona amata; questo però non dura in eterno. Se ad esso poi subentra un sentimento forte, fatto di tolleranza, condivisione, rispetto e anche complicità, allora è Amore Vero!
Le cose che fanno male sono: l'alcol al fegato, le sigarette ai polmoni, le droghe al cervello e l'amore al cuore. E di tutte queste cose ne abusiamo troppo e se non stiamo attente ne rimaniamo anche dipendenti.
Io ti amo e non ho paura di farmi male e se anche tra 40 anni, fosse che soffrirò, chi se ne frega, tu mi avrai amato veramente, come piace a me, con forte intensità, gioia mista a sofferenza, paura di perdersi mista a coraggio di ritrovarsi. Ne sarà sempre valsa la pena.
Vorrei parlare dell'amore, quello vero, dove alla base esiste la sincerità reciproca. Non credo possa mai esistere, ci sarà sempre qualcosa da tenere ben nascosto. Accarezzare un sogno "il Sogno" di riuscire a trovarlo è quasi impossibile.
Non posso chiedere scusa per aver provato un sentimento non corrisposto, ma posso chiedere perdono per tutto ciò che da questo ne deriva.
Quando ti accorgi che il sogno di sempre, di ogni tua fantasia sta diventando realtà non è il momento di lasciarlo andare, tienilo ancora stretto. Sai che ci potrebbe sempre essere qualcuno che cercherà di annientarlo, per questo ti accompagnerà un po' di paura, ma ti rassicura la certezza di sapere che ormai è lì, dentro di te, nel cuore del cuore, inaccessibile a tutti, tranne alla persona che ami.
Non tormentarti se la tua storia d'amore è terminata troppo presto;
Non permettere a te stesso/a di cadere nel baratro della solitudine se nessuno ti nota, ti apprezza, o ti considera;
Sii fiducioso e non cercare con umanità, ma lascia che la mano dell'altissimo disegni per te la tua dolce metà di Amore,
solo cosi ci sarà vera certezza che nessuna storia finisca, ma predestinata a durare in eterno.
Più è giovane, l'amore, più risplende; che vi sia in cielo il sole o la luna poco importa. Esso illumina il cuore e l'anima, più di ogni altra cosa.
Più è giovane, l'amore, più è puro; e tale amore è in grado di estirpare, da cuore ed anima, ogni sorta di peccati.
Più è giovane, l'amore, più è felice; poiché l'ingenuità, tipica della tenera età, è capace di eliminare ogni sofferenza.
Quand'è adulto, l'amore, è invece spento, triste. Cuore ed anima sono bui, tetri. Pesanti, feriti.
L'ingenuità infantile, propria dell'amore adolescenziale, lascia il posto alla diffidenza. Al cinismo.
Ed amare diviene complicato. Aprire cuore ed anima, ad altri, difficile oltre ogni dire.
Ed essere se stessi sembra non bastare più.