Frasi di Amore

Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.


Scritta da: milanoteca
in Frasi & Aforismi (Amore)
La passione non si occupa del cuore, si prende il tuo corpo quando ne ha voglia, sfoga tutte le sue fantasie come più le piace, fino a quando il gioco finisce, fino a quando non è più eccitante, non è più interessante, non brucia più di se stessa, e lo diventa di nuovo con altre facce, altri gusti, nuove situazioni, meglio se intriganti, meglio se impossibili, meglio se segrete. L'Amore è complice di tutta l'esplosione, ma continua anche quando il fuoco si abbassa, perché lui si è già fuso indissolubilmente, non gli interessano altri fuochi, li conosce già, non vive solo di piaceri, non è egoista, perché a differenza della passione, non trascura il cuore.
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Andrea Casoni
    in Frasi & Aforismi (Amore)
    Amore è una parola di cinque lettere che significa complicità in tutto e per tutto, l'amore non è sprecabile, è come una goccia d'acqua nel deserto, un raggio di sole in mezzo alla tempesta, un barlume di saggezza nel bel mezzo di una crisi di pazzia, troppo spesso si spreca questa parola, buttandola al vento come fosse cenere.
    L'amore è esperienza assai rara nell'arco di una vita e se sprechi questa possibilità sarà solo sopravvivenza.
    Composta venerdì 24 agosto 2012
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Dario Schiano
      in Frasi & Aforismi (Amore)
      La luna, le stelle come potrebbero illuminare il cielo, così infinitamente oscuro, se fossero tristi?
      Non potrebbero e non ne avrebbero nessun motivo.
      Tu piccola e dolce stellina non hai motivo di essere triste, in questo modo l'unica cosa che fai è rendere il cielo più scuro.
      Il cielo rappresenta la vita, senza l'allegria di tutte le sue stelle non può essere vita.
      Se tu sei triste per inutili motivi non vivi.
      Conviene così tanto essere tristi?
      Composta domenica 21 agosto 2011
      Vota la frase: Commenta