in Frasi & Aforismi (Amore)
Sono qui, per farti sorridere ancora una volta,
Sono qui chiudendo il passo al dolore.
Sono qui aprendoti il mio cuore.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Sono qui, per farti sorridere ancora una volta,
Sono qui chiudendo il passo al dolore.
Sono qui aprendoti il mio cuore.
L'amore ed il tradimento sono azioni opposte. La presenza di uno esclude automaticamente l'altro. Chi ama davvero non ha tradito. E chi tradisce non ha mai amato.
Altro che farfalle nello stomaco...
l'Amore è uno stormo di draghi
che con le sue vampe arde
inesorabilmente i cuori,
l'Amore è uno sciame di api
che tormenta l'anima con mille punture
e poi lo cura con l'ineffabile dolcezza del suo miele.
Vorrei che Qualcuno senza mille camuffamenti si avvicinasse e mi scegliesse; non voglio scegliere, vorrei essere scelta, ma non per essere priva di volontà ed accordarmi al volere di qualcuno, ma per essere vista ancora prima che io possa riuscire a scorgere.
L'amore ha occhi per chi non vede e lacrime per chi ci crede.
La conobbe attraverso ciò che scriveva, leggendola con sbalordito trasporto, non credeva che ella potesse esprimere suggestioni così intense data la sua giovine età, era ancora un'acerba fanciulla ma comprese immediatamente che era differente dalle altre.
Un flashback ti riporta a quei bei momenti trascorsi insieme, i ricordi e quei magici momenti riaffiorano alla mente, ma tu sei insicuro, inerme, incapace di dare un nome, un significato a tutto ciò. Pensi che il destino si stia prendendo gioco di te, ed ecco che entra in gioco il cuore, compagno di mille avventure, lui non fa altro che farti ricordare il suo magnifico sorriso stampato sul suo viso angelico. Rimani disilluso a ciò che il cuore ti dice e fa ricordare. Ad un tratto che incombe la notte, ottima ispiratrice e consigliera, la luna è coperta da nuvoloni ma è ugualmente bella, ed ecco che tutto d'un tratto incomincia a soffiare un dolce vento, capace di scostare le nuvole e far ammirare quella luna così evanescente. Allo stesso tempo questo venticello fa lo stesso con le tue insicurezze e libera totalmente il tuo animo, facendoti capire che dovrai vivere tutto ciò che ti capita con lei anche se sei titubante, dando ascolto soltanto al desiderio.
In amore, a volte, è proprio l'insicurezza il più efficace dei collanti.
A volte l'amore è così cieco da farti travisare parole e giustificare anche un tradimento.
Ed addormentarsi d'amore, sono brividi, sono lividi, sono graffi perché è il dolore che fa da richiamo tra il sogno e la realtà.