Scritta da: C. Milito
in Frasi & Aforismi (Amore)
Negli ultimi 20 anni ho capito che ho bisogno di poche persone -
per stare bene con me stesso in questa vita complicata.
Commenta
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Negli ultimi 20 anni ho capito che ho bisogno di poche persone -
per stare bene con me stesso in questa vita complicata.
Sono stata amata e potevo essere felice.
Ma questo significava che dovevo accontentarmi di quella vita, che dovevo accontentarmi di ricevere meno di quello che mi aspettava, che dovevo accontentarmi di amare la persona che non amavo realmente, che dovevo accontentarmi e trasformarmi in una persona che non ero io.
Stavo divenendo pietra... poi ho incontrato te.
Con te, so amare.
Mi hai già chiesto scusa tante volte e, per quanto tu lo voglia fare ancora, non sarà mai abbastanza. Dovresti chiedermi scusa per avermi spezzata a metà, per avermi chiuso gli occhi e riempita di bugie, per avermi umiliata così tanto. Avresti dovuto esserci, per raccogliere le lacrime che ho versato ogni giorno. Dovresti chiederti scusa di esistere.
Il mio prossimo amore non avrà colore d'occhi, sarà il mare o sarà il sole, l'erba verde oppure il grano.
Il mio prossimo amore non avrà neppure un nome, a chiamarla sarà il vento che le gioca tra i capelli.
Il mio prossimo amore non avrà nessuna età, il suo tempo sarà il nostro e il presente un'immanenza.
Il mio prossimo amore non avrà linee di volto, non avrà nemmeno un corpo e, a pensarci, non sarà.
Da giovani si aspira al grande amore, da adulti si capisce che piuttosto si cerca qualcuno per non restare soli. Un giorno poi capiremo che abbiamo sbagliato in entrambi i casi, e che gli uomini e le donne sono naturalmente più portati all'odio, al tradimento e al dolore, piuttosto che all'amore.
Si dice che siamo fatti per poche persone...
beh, considerando che al mondo siamo più di 5 miliardi, devi essere davvero sfigato se trovi davvero una di quelle poche persone. Fuggi finché sei in tempo, l'amore non esiste, è una chimera, tutti lo cercano, nessuno lo avrà mai, e finirà solo per soffrire. Tanto vale adattarsi prima, essere dei cinici figli di puttana, affrontare il mondo a testa alta, e fregarsene dei sentimenti altrui. Tanto a nessuno importa dei tuoi.
Lei apparteneva alle colline, ora, e le colline l'avrebbero nascosta. Dovevo lasciarla tornare alla loro solitudine, lasciarla vivere con i sassi e con il cielo, lasciare che il vento giocasse con i suoi capelli fino alla fine.
Era quella la sua strada.
Tu sei le parole e la musica di una splendida canzone d'amore!
È stato più facile andare a sanare il dolore degli altri, e non quello che avevi procurato a me!.