Scritta da: Gabrì
in Frasi & Aforismi (Amore)
Talvolta ci facciamo prendere dalla compassione per creature incapaci di provare sentimenti sia per se stessi che per altri.
Composta sabato 17 luglio 2010
dal libro "Cime tempestose" di Emily Brontë
Le migliori frasi di amore da dedicare alla persona amata e frasi sull'amore in generale, citazioni e pensieri. Leggi e scegli la frase più bella! È disponibile anche la sezione dedicata agli auguri per San Valentino.
Talvolta ci facciamo prendere dalla compassione per creature incapaci di provare sentimenti sia per se stessi che per altri.
Quando avevi tutte quelle attenzioni nei miei riguardi pensavo che mi stessi amando, che solo una persona innamorata potesse fare certi gesti. Invece mi sbagliavo. Oppure no, non mi sbagliavo e per qualche minuto sei anche riuscito a essere veramente innamorato.
Sono solo vento e polvere se non posso stringerti tra le mie braccia. Mia dolce anima che scaldi il mio cuore, che vive solo di te.
All'ora del tramonto
mentre l'onda lascia
spumosa la sua scia
io scrivo sulla sabbia
delle frasi su di te,
così le stelle possano
guardarle e trasmetterle
nel tuo cuore...
Perché l'amore, è amore impossibile
quando non riesci a inseguire l'irraggiungibile.
Senso di libertà, oltre le stelle e il cielo
che è nascosta sul fondo dell'anima.
Chi sa parlare col cuore non conosce solitudine perché ha l'anima colma d'amore.
D'altronde... l'altra metà della mela, è la scoperta della profondità del nostro Essere, l'amore per noi stessi. Chi arriverà, si potrà poi gustare il buon frutto che siamo diventati senza mai consumarci. Perché il sentimento d'amore per se stessi accomunato alla condivisione per l'amore puro di un'altra persona può portare solo del buono. In due diventiamo un albero di mele!
Sentivo che mi leggeva dentro, e io avrei voluto essere più uomo con lei. Avrei voluto essere quell'abbraccio in cui desiderava perdersi. Protetta e libera di lasciarsi andare, perché tanto c'ero io a prendermi cura di lei, a difenderla dal freddo e dal male.
Non so perché ma quando pensavo a lei i miei pensieri non avevano mai il punto. Solo virgole. Erano una valanga di immagini e parole senza punteggiatura.
Amare non è ricevere dagli altri ciò che noi ci aspettiamo, ma permettere agli altri di essere scoprire creare e nuovamente essere la loro parte divina nei confronti del nostro cuore!